Iscriviti all’Università di Cagliari c’è tempo sino al 27 agosto

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a tutti i corsi di laurea  dell’Università degli Studi di Cagliari.

Lo studente potrà scegliere tra 37 corsi di laurea triennale, 38 magistrali e 6 a ciclo unico, con un’ampia offerta formativa, che prevede dei percorsi in e-learning.  È possibile iscriversi fino al 27 agosto.

L’offerta formativa ufficiale è quella pubblicata nel manifesto degli studi per l’accademico 2018-2019.

1.     Indice – Servizi di supporto e di orientamento;
  2.     Facoltà di Biologia e Farmacia;
  3.     Facoltà di Ingegneria e Architettura;
  4.     Facoltà di Medicina e Chirurgia;
  5.     Facoltà di Scienze;
  6.     Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche (ex facoltà di Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche);
  7.     Facoltà di Studi Umanistici (ex facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e letterature straniere, Scienze della Formazione);
  8.     Servizi e altre informazioni utili.

Il settore orientamento in ingresso supporta i futuri studenti nella scelta del corso di studi attraverso un servizio di front-office erogato secondo modalità multicanale: ricevimento studenti, sportello telefonico, posta elettronica, social network.

E’ possibile presentare la domanda di iscrizione per il nuovo Anno accademico ad uno dei corsi attivati nelle sei facoltà dell’Università degli Studi di Cagliari.

Come ormai da qualche anno, l’iscrizione comporta la partecipazione alle prove di verifica della preparazione iniziale, le cui date sono indicate nel Manifesto degli Studi, insieme alle altre modalità pratiche di iscrizione, il numero di posti disponibili in ciascun corso (qualora a numero programmato), e molte altre informazioni utili come i numeri di telefono, le email e gli uffici cui rivolgersi.

About Redazione

GO 2024: Giornate dell’Orientamento all’Università di Cagliari

Le Giornate dell’orientamento dell’Università di Cagliari si sono svolte alla Cittadella di Monserrato dal 27 …