Is Mascareddas al Civico di Castello con uno spettacolo per i bambini

Il fascino del teatro di figura tra storie appese a un filo e spettacoli di burattini con Is Mascareddas

“Il Grande Teatro dei Piccoli” de Is Mascareddas sbarca al Teatro Civico di Castello a Cagliari con sei appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie, in programma da sabato 25 agosto fino a domenica 9 settembre con inizio alle 19 e incastonati nel cartellone dell’Estate 2018.

Il fascino del teatro di figura tra storie appese a un filo e spettacoli di burattini, ma anche pièces interpretate da attori e musicisti e immaginifiche narrazioni con oggetti e figure per la XVI edizione della kermesse ideata e diretta da Tonino Murru e Donatella Pau con l’intento di emozionare e divertire un pubblico di ogni età.

Il sipario si alzerà – sabato 25 alle 19 – su “Camminando sotto il filo”, scoppiettante «cabaret marionettistico comico-poetico-acrobatico» di e con Nadia Imperio e le sue marionette a filo: una galleria di insoliti e stravaganti personaggi, dall’ammaliante Miss Embrasse alle silenziose Janas, dall’agile trapezista Oscar alla dolce Lilit, l’equilibrista sospesa su una corda.

Lo spettacolo di Is Mascareddas ed i pupazzi lignei in mostra raccontano una storia sarda e una vittoria internazionale, quella di Tosino Anfossi ed Eugenio Tavolara, per l’artigianato artistico isolano, che ha visto le creazioni dei due artisti sassaresi apprezzate e richieste in tutto il mondo.

About Redazione

L’Exma presenta una stagione ricca di eventi

La nuova gestione dell’Exma di Cagliari, guidata da Orientare srl, inizia con il botto: una …