Unica Radio App
de giorgi

Francesco De Gregori in concerto sabato 1 settembre a Sant’Antioco

Sabato 1 Settembre alle ore 21.30 l’Arena Fenicia di Sant’Antioco ospita Francesco De Gregori

Dopo i grandi appuntamenti con Piero Pelù, Cristiano De Andrè ed Elena Ledda, la stagione dei Grandi Eventi di Sardegna Concerti, in collaborazione con Rete Sinis e Dromos, si sposta all’Arena Fenicia di Sant’Antioco, con l’attesa tappa del “Tour 2018” di Francesco De Gregori. Il principe della canzone d’autore italiana, impegnato sui palcoscenici delle più prestigiose località italiane fino a settembre, farà tappa sabato 1 settembre all’Arena Fenicia Festival di Sant’ANTIOCO – CI (Via Giosue’ Carducci – inizio concerto ore 21.30).

De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al basso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – ha dichiarato De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Mirtò presenta il concerto dei Tazenda venerdì 25 ad Olbia

Mirtò presenta il concerto dei Tazenda venerdì 25 ad Olbia

Mirtò presenta il concerto dei Tazenda nella piazza de Le Salette ad Olbia: appuntamento venerdì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *