Francesco De Gregori in concerto sabato 1 settembre a Sant’Antioco

Sabato 1 Settembre alle ore 21.30 l’Arena Fenicia di Sant’Antioco ospita Francesco De Gregori

Dopo i grandi appuntamenti con Piero Pelù, Cristiano De Andrè ed Elena Ledda, la stagione dei Grandi Eventi di Sardegna Concerti, in collaborazione con Rete Sinis e Dromos, si sposta all’Arena Fenicia di Sant’Antioco, con l’attesa tappa del “Tour 2018” di Francesco De Gregori. Il principe della canzone d’autore italiana, impegnato sui palcoscenici delle più prestigiose località italiane fino a settembre, farà tappa sabato 1 settembre all’Arena Fenicia Festival di Sant’ANTIOCO – CI (Via Giosue’ Carducci – inizio concerto ore 21.30).

De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al basso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – ha dichiarato De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».

About Redazione

A Sassari “Mastros de Arte” in nome della solidarietà il 2 marzo

Al Verdi di Sassari “Mastros de Arte” il 2 marzo con tanti esponenti del panorama …