Festival LiberEvento, domenica con Marcello Introna. Lunedì arriva Cesare Bocci

Proseguono davanti alla suggestiva Torre sabauda di Calasetta gli appuntamenti con il festival letterario LiberEvento, quest’anno dedicato alle storie di donne.

Domenica 5 agosto alle 22 l’appuntamento è con lo scrittore-veterinario Marcello Introna, autore di “Castigo di Dio”, libro pubblicato nel 2017 da Mondadori, ambientato a Bari durante la seconda guerra mondiale. A dialogare con l’autore sarà lo scrittore Francesco Fiabane.

Durante l’incontro sarà possibile vedere ancora una volta all’opera il vignettista Massimo Piga, che realizzerà un disegno in diretta ispirato ai temi discussi.

La serata prosegue alle 23 con il concerto“Tangata” che vedrà sul palco il Novafonic Quartet, composto da Fabio Furìa(bandoneon), Gianmaria Melis (violino), Marcello Melis (pianoforte) e Giovanni Chiaramonte (contrabbasso). In programma musiche di Fabio Furìa, Astor Piazzolla, e altri.

LiberEvento proseguirà lunedì 6 agosto con uno degli ospiti più attesi della rassegna: a Calasetta arriva l’amatissimo attore e conduttore televisivo Cesare Bocci che, insieme alla compagna Daniela Spada, presenterà il libro da loro scritto “Pesce d’aprile. Lo scherzo del destino ci ha reso più forti”. Il libro racconta la drammatica storia vissuta da Daniela Spada dopo essere stata colpita da un ictus. A moderare l’incontro sarà lo storico dell’arte Marco Loi.

Informazioniwww.liberevento.it, liberevento@gmail.com. Pagina Facebook: Festival Culturale Liberevento.

LiberEvento è organizzato dall’associazione culturale Anton Stadler insieme al Comune di Calasetta, con la direzioen artistica di Claudio Moica (per la parte letteraria) e Fabio Furia (per quella musicale).

La manifestazione è organizzata con il contributo di: Comune di Calasetta, Regione autonoma della Sardegna- Assesssorato alla Pubblica istruzione, Fondazione di Sardegna.

In collaborazione con: Sistema Bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo, libreria Mondadori Point di Sant’Antioco, Fondazione MACC, Pettirosso editore.

Tutte le attività si svolgono sotto l’egida dell’Associazione nazionale presidi del libro.

Bio ospiti

Marcello Intronaè nato a Bari nel 1977 e dopo il liceo classico si è laureato in Medicina veterinaria e ha conseguito un dottorato di ricerca all’Università di Bari. Autore e sceneggiatore televisivo, attualmente svolge la professione di veterinario. Mondadori ha pubblicato nel 2016 il suo romanzo d’esordio, Percoco.

Cesare Bocci, marchigiano, attore italiano tra i più noti della sua generazione, sceneggiatore per diletto. Ha cominciato a recitare da ragazzo e da allora la passione non l’ha più abbandonato. Nel 1983 è stato tra i fondatori della Compagnia della Rancia. Trasferitosi a Roma, ha preso parte a numerosi film e fiction, tra cui la fortunatissima serie del Commissario Montalbano, dove interpreta Mimì Augello, il bel vicecommissario sciupafemmine amatissimo dal pubblico. Periodicamente ritorna al suo primo amore, il teatro. (Nota di Daniela: tra parenti e amici è conosciuto come Mononeuron, il Gruista, il Geoattore – perchè nel 2009 si è laureato in Geologia – il Paul Newman dei poveri¿ ma comunque «fantastico» aggiungo io.)

Daniela Spada ha lavorato per anni come grafica. Dopo l’ictus che l’ha colpita nel 2000, si è reinventata cuoca e ora gestisce a Roma una scuola di cucina. Il suo vecchio blog, Cucina Amore Mio, è stato uno dei tanti escamotage usati per alleviare la propria malattia.

About Redazione

Festival Culturale

Festival Culturale LiberEvento In arrivo Galiano, Follesa, Guzzanti

Enrico Galiano, Giovanni Follesa e Sabina Guzzanti Land alla XII Edizione del Festival Culturale LiberEvento …