Unica Radio App
regno arborea

Eleonora Regina del Regno di Arborea

Lo storico medievalista Francesco Cesare Casula, il musicista Gavino Murgia e l’artista Marta Fontana saranno i protagonisti di Eleonora Regina del Regno di Arborea.

Una serata interamente dedicata alla rilettura della grande figura femminile, reggente del Giudicato di Arborea. L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Botti du Schoggiu, si terrà venerdì 31 agosto con inizio alle ore 21 a Carloforte, nello studio dell’artista Marta Fontana e rappresenta il momento centrale della terza edizione della manifestazione Incontri straordinari con donne e uomini della Sardegna, ideata dalla regista Susanna Mannelli. E proprio Susanna Mannelli, nel corso della serata, terrà delle letture dal volume Eleonora Regina del Regno di Arborea scritto dallo stesso Casula e edito dalla Carlo Delfino, mentre Marta Fontana presenterà la sua nuova opera Di padre in figlia ispirata alla Carta de Logu, la raccolta di leggi edita da Eleonora D’Arborea alla fine del ‘300.

Rassegna Significante

About Alessandro Frau

Alessandro Frau
Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *