su questo sito web
Unica Radio App
germania selezioni

Aperte le selezioni per due volontari in Germania

L’Associazione TDM 2000 ha aperto le selezioni per due volontari per il progetto di Servizio Volontario Europeo Strategico “Steinbeis Strategic EVS”, che prevede attività in due centri per anziani situati nell’area di Friburgo, in Germania. I due volontari presteranno servizio per un anno, a partire dal mese di settembre 2018.

I volontari si occuperanno di assistenza sanitaria e sociale agli anziani, supporto nelle attività quotidiane, extra e di animazione e organizzazione di eventi per i residenti. Al termine del servizio, i volontari avranno la possibilità di frequentare la scuola professionale per infermieri, della durata di tre anni, che permette di accedere alla professione di infermiere qualificato in Germania.

Il progetto di Servizio Volontario Europeo Strategico, finanziato dal Programma “Erasmus +”, prevede la copertura totale delle spese per vitto e alloggio, il cofinanziamento delle spese di viaggio fino a un massimo di 275€, un corso di lingua tedesca e delle attività di formazione.

Per candidarsi al progetto occorre inviare il CV e una lettera motivazionale (entrambi in lingua inglese) a [email protected] con oggetto “SVE Germania – Candidatura” entro e non oltre il 31/08/2018. Possono presentare domanda i residenti in Italia (preferibilmente in Sardegna) che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Rassegna Significante

About Alessandro Frau

Alessandro Frau
Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

Calamosca volontari

Calamosca: 50 volontari ripuliscono la spiaggia dai rifiuti

 “Ora serve intervento del Comune per salvaguardare area” Nonostante il caldo torrido di ieri una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *