Unica Radio App
tyerralba sound

Al via il Terralba Extra Sound 2018

Sabato 11 agosto e giovedì 23 agosto andrà in scena a Terralba il più grande festival del centro Sardegna

Sarà la Piazza Caduti su Lavoro di Terralba ad ospitare la prima edizione del festival musicale Terralba Extra Sound, lieta novità nel novero dell’estate sarda. Un evento danzante pensato per un pubblico eterogeneo che potrà ritrovarsi sabato 11 agosto e giovedì 23 agosto nella cittadina oristanese per due serate intense di musica e divertimento, dj set e concerti live inediti. Sul palco oltre 10 protagonisti della scena musicale nazionale ed internazionale che faranno ballare e cantare i presenti dal tramonto fino a tarda notte. Sabato 11 Agosto – Una serata internazionale 
Il Terralba Extra Sound accoglierà il proprio pubblico sabato 11 agosto alternando generi musicali e dando un unico e fondamentale motivo per esserci: ballare in una allegria senza fine. Gli ospiti proporranno dunque sonorità dub, reggae, punk-rock, blues, house, elettroniche e alternative rock. Salirà sul palco la star internazionale DUB FX, nome d’arte dell’australiano Benjamin Stanford: beatboxer, musicista, produttore e creativo eclettico, nel giro di sei anni questo ragazzo ha saputo catturare l’attenzione degli amanti della dub, del reggae e dell’hip-hop passando da improvvisi concerti nelle strade delle maggiori capitali europee a fulminanti live nei club e nei palchi di tutto il mondo. Al suo fianco troverà una vera e propria Regina della musica rock che si diletterà a mixare da dietro la consolle: si tratta di SKIN, nota al pubblico italiano come la frontman del gruppo rock Skunk Anansie e per aver partecipato come giurato al programma televisivo X Factor Italia. Si presenterà a Terralba per offrire a pubblico un lungo e fresco dj set, ritornando dunque alle origini della sua carriera creando una miscela esplosiva di suoni di derivazione rock, house, techno ed elettronica. Quindi ci sarà spazio per la leggenda del punk-rock MARKY RAMONE, batterista storico della band che ha inventato il punk rock negli USA, ovvero gli iconici Ramones. Salirà sul palco del Terralba Extra Sound per riproporre tutti i classici del gruppo di New York supportato dalla superband Blitzkrieg che annovera alle chitarre Greg Hetson dei Bad Religion. 

Al loro fianco alcuni dei progetti più interessanti che la Sardegna abbia sfornato negli ultimi anni: MOSES CONCAS non è stato solo il vincitore del programma televisivo “Italian’s Got Talent” ma anche uno dei fautori del beatboxing all’italiana, con lo stile cadenzato di una armonica a bocca che ha riversato tutta la sua energia nell’ultimo lavoro “Human Revolution”; ELISA BEE è una delle DJ più ricercate del settore house ed elettronica oltre che una apprezzata producer radiofonica (si occupa del programma di Radiodue Babylon), il suo ultimo disco “Mind Game” ha riscosso un grosso successo di critica e pubblico tanto da convincere Bloody Beetroots e Cosmo a volerla nei loro tour; le MYMISSES sono arrivate alla ribalta grazie alla chiamata di Laura Pausini che le ha volute come ospiti in uno dei suoi ultimi video/singolo. Il sound di queste ragazze è un rock alternativo molto ruvido, come dimostra il singolo dal disco omonimo “Straight On My Way” e la serie di successi riscossi anche fuori dall’isola.  

Giovedì 23 agosto – Una serata “tranquilla” 
Non sarà facile non divertirsi nella seconda serata del Terralba Extra Sound dove l’ironia, i ritmi cadenzati e la buona musica la farà da padrona. Ecco perché la band di punta sarà il nome più forte della scena pop e indie italiana: LO STATO SOCIALE. Reduci dal successo ottenuto al Festival di Sanremo con la “vecchia che balla” e mattatori del Concertone del primo maggio in Roma, Lodo Guenzi e compagni porteranno a Terralba – nell’ UNICA DATA SARDA del loro tour – un viaggio a spasso nel tempo dalle origini fino al successo de “Una vita in vacanza”, senza disdegnare i brani irrinunciabili che li hanno imposti al top della scena pop nazionale. Cinque pazzi scatenati che alzeranno anche in Sardegna l’asticella del loro live, dove suonare non basta ma occorre che accadano cose insolite e straordinarie sul palco. Un live imperdibile per tutti i fan del gruppo e non solo. 
La serata proseguirà con l’after party più bello e coinvolgente dell’estate sarda 2018. Alla consolle si alterneranno LOWWRENZOKIPPKILL e PALITROTTU per il dj set del progetto “Una Festa Tranquilla”. I tre deejay inonderanno Piazza Caduti sul Lavoro di Terralba con tante good vibes tranquille, così com’è nella missione del progetto. Un fine serata danzante, dalla grande varietà stilistica e sonora che soddisferà i palati fini di chi avrà voglia di divertirsi in un lungo giovedì di agosto.

Le due date del Terralba Extra Sound faranno parte dell’APEROL SPRITZ TOUR: il van Aperol arriverà a Terralba carico di Aperol Spritz, tanta musica, giochi e attività divertenti. In palio la conquista di alcuni gadget unici. Nelle tappe dell’Happy Together Tour, l’onda arancione coinvolgerà il pubblico con il suo calore, la sua allegria e vitalità nell’aperitivo più sociale di sempre. 

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Terralba con la collaborazione del Comune di Terralba e la direzione artistica di Stay Up.

Rassegna Significante

About Alessandro Frau

Alessandro Frau
Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

Solinas, tratta per le imminenti deroghe sulle aperture

Solinas, tratta per le imminenti deroghe sulle aperture

Per il governatore della Sardegna  Solinas ultimi ritocchi al testo dell’ordinanza che condividerà in videoconferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *