Unica Radio App
dattena arte

Moby-Dick in mostra a Fordongianus di Cesare Dattena e Giorgio Podda

Il 12 Luglio 2018 inizia la mostra della balena bianca Moby-Dick raccontata per immagini, parole e sapori a Fordongianus per opera di Dattena e Podda

Dal 12 luglio 2018 la mostra organizzata da Dattena e Podda a Fordongianus  presso il Ristorante Cinquantagradi. A Fordongianus, negli eleganti spazi del Ristorante Cinquantagradi, si inaugura giovedì 12 luglio 2018 alle ore 19 e 30 MOBY-DICK, mostra dei pittori cagliaritani Cesare Dattena e Giorgio Podda. La mostra, curata da Simone Cireddu, è costituita da venti opere di piccole e medie dimensioni che raccontano in maniera evocativa e surreale il romanzo di Herman Melville.

Dal 12 luglio al 20 agosto 2018 nel Ristorante Cinquantagradi si vivranno delle intense esperienze multisensoriali: sarà possibile visitare la mostra e si potrà degustare lo speciale menù MOBY-DICK (per prenotazioni, 3290993585), menù nato dalla creatività dello chef Daniele Manghini che ha rielaborato con estro e fantasia le visioni di Herman Melville, Giorgio Podda e Cesare Dattena.

Fordongianus, situato su una piattaforma trachitica, in corrispondenza di una lunga ansa del fiume Tirso, è noto per la presenza di un complesso termale di età romana e per la presenza di numerose cave di pregiata trachite, dall’inconfondibile colorazione rossa. Il complesso termale, risalente al I sec. d. C., fu fatto erigere dall’imperatore Traiano e sfrutta le acque che sgorgano in località Caddas, ad una temperatura di 54 C°. Sulla sponda destra del fiume Tirso, dirimpetto al parco archeologico delle antiche terme romane, è in funzione un moderno ed attrezzato Centro Termale e Benessere

Rassegna Significante

About Giancarlo Piaccia

Giancarlo Piaccia
Sono uno studente di Scienze delle Comunicazioni a Cagliari. Pratico il Calcio nel tempo libero, sono un terzino, e un'ala destra di centrocampo.

Controlla anche

Presentazione del libro “Andai nei boschi” di Zaira Zingone

Presentazione del libro “Andai nei boschi” di Zaira Zingone

Domani domenica 27 settembre 2020 Libreria Mondadori, via Roma 24 – Castelsardo Zaira Zingone presenta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *