Alexa Unica Radio

Prende il via la 48 edizione del Giffoni Film Festival

GLI INCREDIBILI 2: IL 21 LUGLIO LA NUOVA AVVENTURA DELLA CELEBRE SUPER FAMIGLIA FIRMATA DISNEY•PIXAR 

Il 19 settembre torna nelle sale italiane l’amata super famiglia Disney•Pixar nel nuovo lungometraggio d’animazione Gli Incredibili 2. Il film d’animazione sarà tra i protagonisti del Festival con una proiezione speciale in lingua originale prevista sabato 21 luglio. La saga è firmata da Brad Bird, regista e sceneggiatore anche del precedente capitolo premiato con l’Oscar® Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi. Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

PLOEY – YOU NEVER FLY ALONE”: IL 22 LUGLIO CON MINERVA PICTURES

Realizzata dallo studio d’animazione islandese GunHil, una filiale della Sagafilm, e dallo studio d’animazione 3D belga Cyborn, “Ploey – You Never Fly Alone” è pronto a conquistare i più piccoli giurati del Festival con un imperdibile appuntamento previsto per domenica 22 luglio. Si tratta del primo lungometraggio animato della GunHil sin dalla sua fondazione, nel 2012, per opera di Gunnar Karlsson e Hilmar Sigurdsson. In Italia è distribuito da Minerva Pictures Group. Il film è diretto da Árni Ólafur Ásgeirsson e co-diretto da Gunnar Karlsson e Ives Agemans. Ogni anno innumerevoli uccelli migratori tornano nel loro paese dopo aver viaggiato sul mare per migliaia di chilometri. Tra di loro c’è uno stormo di pivieri guidati da Papà. Quest’anno mamma e Papà hanno avuto un pulcino curioso e pieno di energia che hanno chiamato Ploey. Un giorno, mentre i piccoli pivieri frequentano la scuola di volo, Shadow, un falco perennemente affamato, cattura Ploey. Papà attacca Shadow e, dopo un’epica battaglia, soccombe al falco. Ploey è traumatizzato e non crede più di poter volare. Arrivato il giorno della migrazione, cerca per l’ultima volta di trovare il coraggio di prendere il volo ma fallisce e viene catturato da un gatto che se lo porta a casa. Ploey riesce a fuggire ma mamma e Ploverina, la sua migliore amica, sono partite con gli altri pensando che il piccolo sia morto. Per sopravvivere, l’uccellino dovrà intraprendere il lungo viaggio verso la Paradise Valley.

COME TI DIVENTO BELLA”: DOMENICA 22 LUGLIO CON LUCKY RED E UNIVERSAL PICTURES

Una monetina lanciata in una fontana può esaudire un desiderio? Per la protagonista di “Come ti divento bella” sembra proprio di sì… Il film, prodotto da Voltage Pictures e Wonderland Sound And Vision, diretto e co-prodotto da Abby Kohn e Marc Silverstein, sarà presentato in anteprima nazionale domenica 22 luglio ai giffoners e ai giurati e arriverà nelle sale italiane un mese dopo, il 22 agosto, distribuito da Lucky Red con Universal Pictures. Nel cast, oltre a star della moda come Emily Ratajkowski e Naomi Campbell, e a volti del grande cinema e della televisione come Laure Hutton (la Michelle Stratton di “American Gigolo”) e Busy Phillips, anche la quattro volte candidata al Premio Oscar Michelle Williams. Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée Bennett (interpretata da Amy Schumer, già nota per “Un disastro di ragazza”) si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile.  Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?

L’APE MAIA – LE OLIMPIADI DI MIELE”: LUNEDÌ 23 LUGLIO L’ANTEPRIMA ITALIANA DI KOCH MEDIA

Drizzate le antenne: l’amica dei più piccoli sta per arrivare, volando nel cielo della 48esima edizione del Giffoni Film Festival. Lunedì 23 luglio sarà la volta dell’anteprima italiana de “L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele”. Nelle sale italiane l’opera d’animazione arriverà il 18 ottobre 2018, distribuita da Koch Media. Realizzato interamente in computer grafica come la serie tv di grande successo, il film è diretto da Noel Cleary (Billy il koala), Sergio Delfino (già animatore per The LEGO Movie) e Alexs Stadermann, (Bambi II, Tarzan II e supervisore de Il Re Leone 3). Dietro le animazioni dei personaggi ci sono la produzione tedesca di Studio 100 Media (sue le animazioni di Vicky il Vichingo e Mia and me) e quella australiana di Studio B Animation, con oltre 216mila disegni a comporre l’opera. Dopo aver conquistato intere generazioni di bambini fin dal lontano 1980, anno in cui la prima serie TV arrivò in Italia, l’Ape Maia torna sul piccolo schermo con una nuova serie TV (su Nickjr. e Rai Yoyo) e sul grande schermo con un lungometraggio ricco di novità e con una rinnovata veste grafica. Dal 18 ottobre, infatti, grandi e piccini potranno divertirsi al cinema con L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele, la nuova avventura di Maia e dei suoi buffi amici di sempre insieme a nuovi personaggi con cui si cimenterà in una sfida all’ultimo colpo di polline che le insegnerà il vero significato del lavoro di squadra. 

RESTA CON ME” (Adrift): IL 23 LUGLIO SAM CLAFLIN PRESENTERÀ L’ANTEPRIMA ITALIANA DI O1 DISTRIBUTION E LEONE FILM GROUP

Ha saputo guadagnarsi in pochissimi minuti l’affetto di giurati e giffoners, ora è pronto a ritornare replicando e raddoppiando il calore e l’affetto donato nel 2016: lunedì 23 luglio, Sam Claflin accompagnerà a Giffoni l’anteprima nazionale del suo ultimo film “Resta con me”. Un’avventurosa storia d’amore e sopravvivenza prodotta da Huayi Brothers Pictures, STX Films, RVK Studios e Ingenious, un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group, distribuita da 01 Distribution. Il film, per la regia di Baltasar Kormákur, vanta due protagonisti apprezzatissimi dal pubblico: insieme a Claflin, infatti, c’è Shailene Woodley, conosciuta per “Colpa delle Stelle”, “Divergent”, oltre che per la serie HBO “Big Little Lies” con Nicole Kidman e Zoë Kravitz. Il film, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 agosto, è ispirato a una storia realmente accaduta nel 1983, quando Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp partirono a bordo di una barca a vela da Tahiti per raggiungere San Diego, più di quattromila miglia di oceano.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Anteprima al museo Nivola di “Terre di confine film festival”

Il “terre di confine film festival” riparte con un’anteprima in tre tappe di una XVI …