Prende il via la 48 edizione del Giffoni Film Festival

HEIDI BIENVENIDA: IL 24 LUGLIO UN EVENTO SPECIALE TRA MAGIA, MUSICA E DIVERTIMENTO PER GLI ELEMENTS +10

Dopo aver conquistato il giovane pubblico latino americano e dopo il grande successo della prima stagione, andata in onda lo scorso aprile su Rai Gulp (canale 42 del DTT) HEIDI BIENVENIDA è pronta a conquistare gli applausi della giuria Elements +10. In sala, dopo la proiezione di una puntata inedita della prima stagione, a raccontare retroscena e curiosità, saranno i giovani protagonisti Chiara Francia e Tiziano Francia, insieme al produttore Javier Francia e l’autrice Marcela Citterio. Prodotta da Mondo TV Iberoamerica, insieme a Alianzas Producciones, HEIDI BIENVENIDA si ispira al celebre romanzo e lo reinterpreta in chiave moderna. La Citterio, infatti, è un nome noto al mondo pre-teen a cui la serie si rivolge: sono suoi i successi internazionali “Io sono Franky,Chica Vampiro e Il mondo di Patty. Heidi è una ragazzina che vive libera e felice tra le montagne con il suo amato nonno e trascorre momenti indimenticabili con i suoi amici Pedro, Emma e il piccolo Diego. Tra i suoi fedeli amici c’è Nicanor, un coniglio parlante molto speciale e che solo lei riesce a sentire. La ragazza sarà presto costretta a trasferirsi in città dove è chiamata a svolgere un compito molto importante: a casa Sesemann dovrà aiutare Clara a guarire dalla sua agorafobia. Basterà l’entusiasmo e la positività di Heidi per curare Clara? Il carisma e la telegenia della protagonista, la giovanissima e promettente Chiara Francia – già nota per Incorreggibili e Chica Vampiro – rendono la serie davvero accattivante. Insieme ad Heidi un universo di personaggi tutti molto caratterizzati, come Emma interpretata da Mercedes Lambre, co-protagonista nella serie Violetta, la signorina Rottermaier interpretata da Florencia Benítez anche lei in Violetta e Sueña Conmigo, Toribio che è Victorio D’Alessandro e Morena interpretata da Minerva Casero. La serie è in onda tutti i giorni su Rai Gulp (canale 42 del DTT) dal lunedì al venerdì alle ore 18.25.

ZANNA BIANCA”: IL 26 LUGLIO GRAZIE AD ADLER ENTERTAINMENT GLI ELEMENTS +10 INCONTRANO ALEXANDRE ESPIGARES

Per la prima volta l’indimenticabile romanzo di Jack London arriva al cinema con uno straordinario film di animazione. Zanna Bianca sarà tra gli eventi speciali, in programma giovedì 26 luglio, riservato agli Elements +10 che potranno incontrare anche il regista Alexandre Espigarespremio Oscar 2013 per il Miglior cortometraggio d’animazione (Mr. Hublot) – e discutere con lui della sua nuova opera. Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo. Dopo esser cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dagli uomini, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all’uomo. Il film, distribuito in Italia da Adler Entertainment e in uscita al cinema l’11 ottobre, è la prima opera d’animazione ispirata al capolavoro senza tempo di London. Per realizzarlo è stata utilizzata una straordinaria tecnica d’animazione, raffinata e quasi pittorica, pensata per rendere omaggio agli immensi ed innevati paesaggi della storia.

About Redazione

Anteprima al museo Nivola di “Terre di confine film festival”

Il “terre di confine film festival” riparte con un’anteprima in tre tappe di una XVI …