Alexa Unica Radio
festival marmilla

Pedras et Sonus Jazz Festival al via dal 18 al 23 agosto in Marmilla

Il Festival Pedras et Sonus realizzerà i suoi eventi in sei giorni, dal giorno 18 al 23 agosto, per un totale di 7 appuntamenti. Teatro dei concerti saranno infatti i sei Comuni dell’Ente: Mogoro, Masullas, Gonnostramatza, Pompu, Simala e Siris

Il Pedras et Sonus – Jazz Festival è il primo Festival del territorio dell’Unione dei Comuni Parte Montis e nasce con l’obiettivo di valorizzare la musica jazz, patrimonio dell’Unesco, e la ricchezza culturale della Marmilla, sul modello dei Festival di maggiore spicco regionale, nazionale ed internazionale e con particolare riguardo alla sempre più ampia gamma di artisti isolani.
Il Festival realizzerà i suoi eventi in sei giorni, dal giorno 18 al 23 agosto, per un totale di 7 appuntamenti. Teatro dei concerti saranno infatti i sei Comuni dell’Ente: Mogoro, Masullas, Gonnostramatza, Pompu, Simala e Siris. I palcoscenici saranno unici e suggestivi: dalle realtà archeologiche ai centri storici, dai centri naturalistici ai poli museali sino ad arrivare alle realtà artigiane operanti nell’area d’interesse.
I siti storici saranno attraversati, percorsi e raccontati attraverso le note di artisti affermati ed emergenti del panorama jazzistico sardo e italiano insieme alle realtà popolari musicali e artigianali.
Un’ esclusiva attenzione sarà rivolta al coinvolgimento attivo di bambini e ragazzi attraverso laboratori specifici (sensibilizzazione all’arte del riciclo, all’utilizzo della lingua sarda, allo sviluppo di valori di rispetto reciproco, etc.) con perfomance finale durante i concerti.
L’ideazione, lo sviluppo e la Direzione Artistica nascono da Zoe Pia, musicista, project manager culturale e sognatrice, mossa da un’importante senso di responsabilità nei confronti della sua terra natia.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

“AggiornIamoci” corso dedicato all’intelligenza artificiale

L’Intelligenza Artificiale nella vita quotidiana: spiegato dal seminario “”AggiornIamoci” Il 17 aprile a Cagliari, nell’Aula …