Alexa Unica Radio
piazza eleonora  oristano

Oristano: venerdì la presentazione del nuovo progetto di Catartica Edizioni

L’appuntamento è alle ore 19:00, nel Giardino degli Ostinati

Venerdì 27 luglio a Oristano, alla Libreria Librid, in piazza Eleonora d’Arborea, la Catartica Edizioni presenterà il suo progetto e la sua linea editoriale. L’appuntamento è alle ore 19:00, nel Giardino degli Ostinati.

Saranno presenti i due editori, Giovanni Fara e Daniela Piras. Introdurranno Alessandro Cauli e lo scrittore Davide Piras.  Saranno presentati i primi otto volumi sinora pubblicati e verranno illustrate le relative collane; ad integrare l’incontro seguirà un breve seminario sull’editoria indipendente e sulla nascita del libro (cosa è una casa editrice indipendente e cosa cerca in un aspirante scrittore). Sarà l’occasione per conoscere una nuova realtà editoriale che nasce dal desiderio di voler concretizzare un progetto culturale attraverso uno strumento in grado di gettare uno sguardo indipendente sulla società e sul mondo, per scovare, interpretare e dare voce a contesti poco conosciuti e a punti di vista controcorrente, scomodi e disallineati. Una fucina per creare libri capaci di veicolare idee e di fornire strumenti critici al lettore.

Un progetto indirizzato principalmente, ma non esclusivamente, alla Sardegna, della quale intende raccogliere e valorizzare le principali tematiche che animano il dibattito socio-politico e culturale. Un’importanza di primo piano viene dedicata dagli editori alla valorizzazione delle realtà locali, delle periferie, delle culture e delle espressioni d’arte alternative che spesso restano ai margini.

L’appuntamento è aperto a tutti gli appassionati di libri, lettori e scrittori. Ingresso libero.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …