Alexa Unica Radio
Conservatorio

Notturni di note: al via la rassegna dei migliori allievi del Conservatorio

I pianisti Ludovica Pisano e Sebastiano Bussu i protagonisti del nuovo appuntamento, martedì 17 luglio, con Notturni di note, la rassegna che vede i migliori allievi delle classi di Pianoforte, Musica d’insieme e Corno

Saranno i pianisti Ludovica Pisano e Sebastiano Bussu i protagonisti del nuovo appuntamento, martedì 17 luglio, con Notturni di note, la rassegna che vede i migliori allievi delle classi di Pianoforte, Musica d’insieme e Corno del Conservatorio di Cagliari esibirisi sotto la magica atmosfera del cielo stellato.

Alle 21,30 nel cortile esterno dell’istituzione musicale (Parco della musica) la serata si apre con Ludovica Pisano che si misurerà con la celebre Sonata in la bemolle maggiore op. 110 di Ludvig Van Beethoven, la penultima del ciclo di sonate scritte dal genio tedesco.

A seguire, arriva l’esibizione di Sebastiano Bussu che proporrà al pubblico la Ballata n. 2 di Franz Listz, opera assai significativa anche se non tra le più famose del compositore ungherese, e il trittico Gaspard de la nuit di Maurice Ravel.

Gli appuntamenti che hanno per filo conduttore l’ispirazione notturna andranno avanti ancora martedì 24 e 31 luglio.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …