Unica Radio App
Musica Viva

Musica Viva: da Monumenti Aperti a Stoccolma

Musica Viva in partenza ad agosto per eseguire il Vespro della Beata Maria Vergine di Monteverdi

L’associazione culturale Musica Viva parte da Cagliari per Stoccolma, dove eseguirà, insieme al Nacka Kammarkör e al Drottningholms Barockensemble, diretti da M. Paola Nonne, il Vespro della Beata Maria Vergine di Monteverdi.

L’associazione, impegnata in città sul fronte di Monumenti Aperti ha eseguito negli anni svariati concerti a tema nei principali siti di interesse culturale del Comune di Cagliari. Così come in occasione del Natale e della Pasqua.

Il coro dell’Associazione svolge un’intensa attività concertistica in tutto il territorio della Sardegna. Fin dal 1982 è promotore di iniziative culturali attinenti all’ambito musicale, coinvolgendo artisti ed esperti presenti nella realtà regionale e nazionale: corsi di alfabetizzazione musicale, di tecnica vocale, seminari, rassegne, festival.

Da tre anni collabora con le formazioni corali svedesi dirette da Per Rönnblom, condividendo il patrimonio musicale della nostra regione con quello nordico.

Su invito del M° Rönnblom e con il patrocinio della Fondazione di Sardegna, il prossimo agosto il coro si recherà a Stoccolma.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

med

L’Università di Cagliari alla miniera di Serbariu

Sabato 28 settembre l’Università di Cagliari alla miniera di Serbariu. Si conclude “Unicac’è”, la serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *