Alexa Unica Radio
la passilara della felicità

La Passillara della felicità venerdì 3 agosto al Poetto

Aloe Felice con l’Altra Cagliari,  organizzano la 7^ edizione di “Ajò, al Poetto _ Tutti al mare”, la Passillara della Felicità, sulle rive del mare by night, a piedi nudi

“Ajo al Poetto – La Passillara della Felicità/ Happy Beach Trekking Running“ è una passeggiata sulle rive del mare , alla riscoperta del Poetto (la spiaggia dei Cagliaritani) e delle sue “fermate”, luoghi dove sorgevano un tempo,  i mitici casotti della spiaggia cittadina.La Passillara della Felicità, è un percorso di 4 chilometri, A/R, che parte da Marina Piccola, e vi porterà lungo la battigia della spiaggia del Poetto, i partecipanti si incammineranno lungo l’arenile, a piedi nudi in riva al mare, L’itinerario a pei scalzi. è lento, intrepido e consapevole. Si racconterà il “C’ERA UNA VOLTA IL POETTO DI CAGLIARI”, soffermandoci alle mitiche fermate, storie di trucidi pirati, di torri conquistate, di invasioni dei francesi, di tesori sommersi e amori sbocciati, tra scorci panoramici e belvederi marini.
Sarà l’occasione in questa “Happy Beach Barefooter.”, di riscoprire il Poetto in una passillara a pei, lenta gioiosa, plurale alternativa e felice. Arrivo alla torre spagnola, con liberazione dei palloncini colorati, poi abbraccio collettivo, foto di gruppo e bagno condiviso nel mare cristallino del golfo degli Angeli, liberazione in mare, brindisi collettivo, con espressione di un desiderio. Si consiglia abbigliamento balneare, portarsi zainetto, pila, ghirlanda della felicita, asciugamano, felpina e quant’altro di piacevole, dissetante e commestibile. Si consiglia di portarsi tamburi, bonghetti, chitarre, tamburelli e quant’altro di musicale fai da te, per una schitarrata.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …