In Land: metamorfosi sonore del paesaggio. Come suona una salina

In Cagliari Paesaggio 2018 Secret theater ensemble. Come suona una salina. Appuntamento il 6 luglio dalle ore 20:00 presso Saline Conti Vecchi di Cagliari.

SECRET THEATER ENSEMBLE, in collaborazione con il Conservatorio G.P. Da Palestrina di Cagliari ed il FAI – fondo per l’ambiente italiano, presenterà un immersivo progetto sonoro e tecnologico che permetterà di scoprire il suono di una salina. All’interno della rassegna Cagliari Paesaggio 2018 il nuovo progetto di Gabriele Marangoni intitolato IN LAND – metamorfosi sonore del paesaggio e realizzato dagli artisti del SECRET THEATER ENSEMBLE immergerà il pubblico in un’esperienza sonora totalmente in cuffia e permetterà di abbandonarsi alle suggestioni ed alla magia delle Saline Conti Vecchi di Cagliari.

Una proposta artistica innovativa e di grande sensibilità, una performance che fa un uso poetico ed estetico della tecnologia binaurale e del paesaggio naturale, il tutto centrato sulla percezione sonora e sulla metamorfosi dello spazio. Suoni ambientali, musicisti dal vivo, percussioni di sale e video installazioni per scoprire come suona una salina.

La performance ideata per 20 spettatori alla volta sarà ripetuta dalle ore 20.00 alle ore 21.30 e con la possibilità di effettuare il giro delle saline al tramonto prima della performance.

About Redazione

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …