Beppe Grillo

Ecco Insomnia(ora dormo) il nuovo tour di Beppe Grillo

Ecco Insomnia (ora dormo) il nuovo tour di Beppe Grillo

he in itinere il suo tour ha cambiato nome. Adesso lo spettacolo si intitola “Insomnia (Ora Dormo!)”. Se questo c’entri con gli eventi che negli ultimi mesi hanno interessato il Paese sarà possibile scoprirlo solo dalle 21 di domani, venerdì 13 luglio, quando Grillo salirà sul palco dell’Arena Concerti di piazzale Segnia Sassari. Uno spettacolo attesissimo, il suo, per il quale c’è ancora posto. La prevendita è attiva: un posto in poltronissima costa 33 euro, in poltrona 30 euro, i secondi posti 26 euro. I prezzi includono i diritti di prevendita. I ticket sono disponibili in via Tempio 65a Sassari. Per informazioni e prenotazioni telefoniche è attiva l’infoline +39079278275.

Una terra che ama moltissimo e che sceglie spesso per il suo tempo libero e le sue vacanze, una terra che l’ha sempre seguito con grandissimo affetto, dalla tv al teatro sino alla politica. Una terra che si prepara a riabbracciarlo senza alcun dubbio. Reduce da qualche giorno di mare e di paparazzi lungo la costa nordorientale sarda, Beppe Grillo approda a Sassari. Domani il comico genovese, 70 anni di provocazioni, ironia, anticonformismo e un successo pazzesco, sarà il mattatore assoluto della tappa sarda del tour che sta entusiasmando tutte le piazze d’Italia. Ispiratissimo, mai banale, divisivo, dissacratore, Beppe Grillo porterà in scena il suo spettacolo nuovo di zecca nell’arena pensata e realizzata dalle Ragazze Terribili per questo evento straordinario.

È quasi una confessione. L’insonnia tormenta Grillo da quarant’anni, ma lui ormai ci ha fatto il callo. E mentre la città dorme, lui è costretto a scegliere e trovare vie alternative allo scorrere del tempo: e allora guarda la televisione, legge o percorre incessantemente le strade della città, nel tentativo di affievolire l’impatto di pensieri che con il passare dei minuti diventano ossessioni. E lo inseguono, lo tormentano, lo ispirano sino a diventare parte dello spettacolo voluto e organizzato a Sassari dalla cooperativa Le Ragazze Terribili.

Ma l’insonnia porta il comico più contrastante d’Italia a farsi domande scomode, a interrogarsi sull’ovvio e a trovare risposte azzardate, a diventare insomma il personaggio che tutti conosciamo. E proprio l’insonnia sarà la protagonista di uno spettacolo che si annuncia come un “work in progress creativo”. Incessante e travolgente la proposta che il genovese porta sul palcoscenico: ritmo serrato, attualità saggiamente mescolata alle suggestioni, tutto amplificato dall’effetto della notte, che non lascia spazio al sonno e costringe l’uomo a pensare, ragionare, riflettere senza sosta. Ma se la notte passa insonne, almeno la riflessione porterà consiglio? La risposta la saprà solo chi assisterà allo spettacolo.

“Insomnia (Ora Dormo!)” è quindi una sorta viaggio nella vita di Beppe Grillo, che dal mondo dell’informazione auspica un ritorno a un sistema più percettivo, primordiale, istintivo. Beppe si racconta in uno spettacolo intimo e autentico, prendendo in contropiede ancora una volta tutti quelli che lo vogliono dipingere diverso da quello che è. L’ambiente e le fonti di energia rinnovabile sono temi che ricorrono e riportano al suo passato nei teatri della comicità e ad alcune delle sue battaglie extra sipario. Immancabile il riferimento agli eventi dell’attualità più recente, filtrati dalla sua pungente ironia. Eventi, evidentemente, che rendono meno impermeabile la sua difficoltà a chiudere occhio. Quale sarà il motivo?

Dopo Sassari, il tour di Beppe Grillo farà tappa il 14 luglio a Cagliari, il 18 agosto a Loano e il 23 agosto Marina di Pietrasanta per il “Festival La Versiliana”. Prevista anche una tournée invernale con una quarantina di date che toccheranno le maggiori città italiane, tra le quali Milano, Roma, Genova, Torino e Napoli, e alcune puntate anche all’estero.

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Parte il tour nazionale di Abaco Teatro il 23 novembre

Il tour nazionale di Abaco Teatro parte il 23 novembre, toccherà diversi teatri della penisola …