Alexa Unica Radio
Carloforte Music Festival

Carloforte Music Festival 2018: dal 27 agosto al via gli eventi

VENERDÌ 3 AGOSTO ore 21
Per il terzo appuntamento di venerdì 3 agosto entra in scena la Carloforte Festival Orchestra, diretta dal maestro Andrea Tusacciu. Sul palco due solisti d’eccezione come la pianista Leonora Armellini e il chitarrista Fabrizio Ferraro. Musiche di Grieg, di cui verrà eseguita la Suite Holberg op. 40, Gershwin con la Ninnananna, la Fantasia su Bambola di Angelo Aste dello stesso Ferrero Ferraro e il Concerto per pianoforte e orchestra n ° 2 op. 21 in fa minore di Chopin.
DOMENICA 5 AGOSTO ore 21
Grande appuntamento domenica 5 con altri due solisti di altissimo livello, il pianista Giulio Biddau e il violinista Paçalin Pavaci, di cui Lorin Maazel ebbe a dire "Sono molto
impressionato dalla sua bravura sia come violinista che come concertmaster…la sua dedizione alla musica è impressionante, come sono anche i suoi talenti musicali…(lui) anima la musica ed i suoi colleghi…ho fatto affidamento alla sua guida e alla sua esperienza…". Insieme alla Carloforte Festival Orchestra, diretta da Andrea Tusacciu, saranno eseguite musiche di Elgar (Serenata per archi), Mendelsshon (Concerto per violino e archi in re minore) e Chopin (Concerto per pianoforte e orchestra n ° 1 op. 11 in mi minore).

VENERDÌ 10 AGOSTO ore 21
Grande chiusura venerdì 10 agosto con il gradito ritorno della pianista greca Theodosia Ntokou, definita da Martha Argerich “la nuova stella del pianismo internazionale”. La Ntokou salirà sul palco con il giovane trombettista Riccardo Spiga e la Carloforte Festival Orchestra diretta da Tusacciu. In programma la Serenata per archi in Do Maggiore op. 48 di Tchaikovsky, il Totentanz di Liszt e il Concerto per pianoforte, tromba e orchestra d'archi in do minore op. 35 di Shostakovitch.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …