Unica Radio App
Carloforte Music Festival

Carloforte Music Festival 2018: dal 27 agosto al via gli eventi

Dal 27 luglio al 10 agosto le giovani star nazionali e
europee si incontrano sotto la direzione del Maestro Andrea Tusacciu per dar vita alla sesta edizione del Carloforte Music Festival

Anche quest’anno il Carloforte Music Festival si conferma tra le mete privilegiate per la musica classica dell’estate sarda. Dal 27 luglio al 10 agosto le giovani star nazionali e europee si incontrano sotto la direzione del Maestro Andrea Tusacciu per dar vita alla sesta edizione del Carloforte Music Festival. Lo storico Teatro Cavallera ospiterà i cinque concerti che vedranno, tra gli altri, gli attesi ritorni della violinista Anna Tifu e dei pianisti Theodosia Ntokou e Giulio Biddau.

Sesta edizione per il Carloforte Music Festival. Dal 2013 la manifestazione, diretta dalmaestro Andrea Tusacciu, pianista e direttore d’orchestra attivo da anni a Bruxelles,raduna nella piccola isola di San Piero alcune tra le migliori giovani realtà della musica classica italiana e internazionale.  I concerti, dal 27 luglio al 10 agosto, tutti con inizio alle ore 21, si terranno nello storico Teatro Cavallera. Iniziato nel 1920, il Cavallera, chiamato anche Casa del proletariato o U Palassiu, fu completato nel maggio 1922.

IL PROGRAMMA
27 LUGLIO ore 21
Si inizia venerdì 27 luglio con Una serata all’Opera, una serata dedicata al repertorio operistico che vedrà impegnati il soprano Anne Renouprez e il tenore Giuseppe Talamo, accompagnati al pianoforte da Andrea Tusacciu. In programma le più celebri arie d’opera, con particolare attenzione alle due opere più conosciute di G. Verdi: Rigoletto e La Traviata.

DOMENICA 29 LUGLIO ore 21
Tra le artiste più attese e amate dal pubblico, domenica 29 luglio ritorna al Carloforte Music Festival Anna Tifu. Accompagnata da Marco Schirru al pianoforte, la celebre violinista eseguirà musiche di Beethoven (Sonata per violino e pianoforte n ° 5 op. 24 in fa maggiore) Vitali (Ciaccona in sol minore), Chausson (Poème op. 25) e Ravel (Tzigane).

Rassegna Significante

About Pasquale Mattu

Pasquale Mattu
Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

Cagliari antica: Sulle tracce dei Romani

Cagliari antica: Sulle tracce dei Romani

Sabato 28 novembre 2020 dalle ore 10:00 alle 12:00 si terrà un tour alla scoperta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *