Mem Cagliari di notte

Alla MEM il seminario Exchange Students: Past, present, future

L’iniziativa, organizzata dalla “Education First”, è rivolta a giovani dei primi anni di università e punta al miglioramento della formazione culturale con lo studio delle lingue all’estero. Interverranno i docenti Luisa Marci Corona, Alice Fanni e Marianna Boccone

FOCUS: LA MEM

E’ un Polo culturale innovativo che offre molteplici servizi informativi gratuiti per il cittadino. È uno spazio dedicato allo studio, alla ricerca bibliografica, archivistica e multimediale che ospita l’Archivio Storico, la Biblioteca Generale, la Biblioteca di Studi Sardi e numerosi altri servizi destinati a un pubblico vasto ed eterogeneo.

Aperta al pubblico a partire dal 2011, la MEM dispone anche di numerose aree dedicate a eventi quali esposizioni, mostre, convegni e proiezioni.Nata dalle ceneri del Mercato Civico, oggi la MEM è un luogo dove è possibile connettersi gratuitamente ad internet, consultare riviste e quotidiani, prendere in prestito materiale librario e multimediale o prendere parte a: laboratori dedicati a giovani, ragazzi e bambini, progetti di formazione, corsi di lingua e molto altro. A forte vocazione multiculturale, la MEM è il luogo dove si incontrano memoria storica e cultura del Mediterraneo.

Servizi Associati:

Archivi, Biblioteche, Spazio giovani, Spazio Ragazzi, Spazio Bambini, Sportello Informa&Orienta, Sala Studio, Spazio Eventi, Spazio Mostre, Salette per attività di gruppo, Postazioni Internet, Info-Point Culturale, Centro @ll-in, Sportello Europe Direct, Free Wi-Fi, Visite guidate, Esposizioni documentarie, Mostre, Eventi, Servizio ristorazione, Parcheggio gratuito

continua su https://www.comune.cagliari.it/portale/cultura/at03_mediat_medit

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …