imprese

“UniCa&Imprese”,l’incontro tra i ricercatori e le imprese

Lunedì 18 maggio alle 10.30 in rettorato conferenza stampa del rettore,Maria Del Zompo e dei vertici di confindustria, Alberto Scanu e Maurizio De Pascale, per presentare Unica&Imprese, l’evento dedicato all’ incontro tra ricercatori e aziende organizzato per la prima volta in collaborazione tra l’ ateneo e l’ associazione degli industriali

Il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, il Prorettore all’innovazione Maria Chiara Di Guardo, e i vertici di Confindustria Sardegna, Alberto Scanu, e Confindustria Sardegna meridionale, Maurizio De Pascale, terranno lunedì 18 giugno alle 10.30 nella Sala Consiglio del Rettorato (in via Università 40, Cagliari) una CONFERENZA STAMPA per presentare “UniCa&Imprese”, l’evento dedicato all’incontro tra i ricercatori dell’Ateneo di Cagliari e le imprese.

Per la prima volta l’iniziativa è organizzata in collaborazione con Confindustria Sardegna e Confindustria Sardegna Meridionale, a sottolineare la forte sinergia raggiunta per aumentare la qualità dell’offerta formativa.  Al tempo stesso  è necessario formare figure professionali che non siano soltanto validi professionisti, ma anche cittadini consapevoli.

“UniCa&Imprese” permette ai docenti e ai ricercatori di raccontare le proprie linee di ricerca alle imprese, e alle imprese di rapportarsi all’Ateneo per concordare nuovi filoni di ricerca e rappresentare le proprie esigenze sul mercato del lavoro. L’evento – giunto quest’anno alla seconda edizione – si terrà nei locali del CREA, il Centro Servizi per l’Innovazione e l’imprenditorialità) in via Ospedale 121 (fianco Palazzo delle Scienze)

Rassegna Significante

About Riccardo Fanni

Riccardo Fanni