Si terrà giovedì 7 giugno alle ore 17.30 presso l’Hostel Marina di Cagliari Turismo Sardegna 2020: 300 giorni all’anno di accoglienza, sostenibilità e qualità. incontro-dibattito organizzato dall’associazione Sardegna Europa durante il quale si approfondirà il nuovo contesto in cui il turismo sardo si sta muovendo, verso una Nuova Destinazione Sardegna. In queste settimane l’Assessorato al Turismo sta lavorando alla definizione del Piano Strategico Regionale, la sfida è quella di una Sardegna in cui il turismo abbia un ruolo trainante.

Si lavora affinché si possano creare, insieme al fenomeno estivo, altre stagionalità altrettanto produttive, che producano posti di lavoro tutto l’anno e che affianchino insieme al fenomeno del grande sviluppo costiero a cui abbiamo assistito fino ad oggi, la fine dello spopolamento delle zone interne.

L’obiettivo è quello di non discutere più di allungamento di stagione, la Sardegna deve avere tante stagioni per tanti turismi diversi, capaci di coinvolgere nuove professionalità, professioni del mare, guide montane, esperti enogastronomici, professioni digitali.

L’iniziativa vedrà partecipare tra i relatori Barbara Argiolas (Assessora Turismo e Artigianato R.A.S.), Piero Comandini (Consigliere Regionale R.A.S.), Alberto Scanu (Sogaer, Aeroporto Cagliari), Roberto Montisci (Sardara, Borgo Bandiera Arancione), Matteo Marteddu (Club Alpino Italiano Sardegna Centrale), Luigi Pomata (Chef, Ristorante Luigi Pomata), Mirco Babini (Organizzatore internazionale sport velici), Paola Mura (Manager dei beni culturali), Alessio Saba (Dirigente Forestas), Maurizio Battelli (Associazione EXTRA), Andrea Atzeri (Portale Sardegna – Charming Sardinia) e Renato Soru (Europarlamentare). Modera Paola Pintus (Giornalista).

About Redazione

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …