Alexa Unica Radio

Ti racconto una storia: la Short exibibition di Roberto Falchi

Inaugura il 6 giugno 2018 presso Spazio E_EMME, via Mameli 187 Cagliari, dalle ore 18,30 la short exibibition TI RACCONTO UNA STORIA di Roberto Falchi a cura di Anna Oggiano.

La mostra di Roberto Falchi sarà visitabile per 3 giorni dal 6 all’8 giugno 2018 nello Spazio E_Emme di Via Mameli 187 a Cagliari, con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì, dalle 18,30 alle 21,00. Ti regalo una storia è un racconto intimo, in parte autobiografico, della conquista della consapevolezza e del raggiungimento dell’età adulta.

Con immagini vicine per gusto alle illustrazioni delle favole, Roberto Falchi ci accompagna attraverso le scelte, le esperienze, gioie e delusioni, che scandiscono la nostra esistenza fino alla presa di (in)coscienza di noi stessi. Quando questo accade è difficile da stabilire: di certo c’è solo il fatto che ad un certo momento il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza non ci appartiene più. Ai progetti idealizzati si sovrappongono urgenze di carattere pragmatico, programmi da realizzare in funzione ai mezzi e all’immediata fattibilità e fruibilità, anche se privi di poetica e fantasia.

E sulla possibilità di recuperare l’età dell’innocenza ragiona questo lavoro invitandoci a ritrovare, isolando singoli episodi, la memoria ed il sapore della scoperta, dell’indeterminatezza e indefinitibilità dei sentimenti, la freschezza delle emozioni. Uno per tutti: essere innamorati.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

andrea columbu

Short Exhibition Linee d’ombra di Andrea Colombu

Il 27 febbraio 2019 presso Spazio E_EMME, via Mameli 187 Cagliari, dalle ore 18,00 per …