Ti racconto una storia: la Short exibibition di Roberto Falchi

Inaugura il 6 giugno 2018 presso Spazio E_EMME, via Mameli 187 Cagliari, dalle ore 18,30 la short exibibition TI RACCONTO UNA STORIA di Roberto Falchi a cura di Anna Oggiano.

La mostra di Roberto Falchi sarà visitabile per 3 giorni dal 6 all’8 giugno 2018 nello Spazio E_Emme di Via Mameli 187 a Cagliari, con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì, dalle 18,30 alle 21,00. Ti regalo una storia è un racconto intimo, in parte autobiografico, della conquista della consapevolezza e del raggiungimento dell’età adulta.

Con immagini vicine per gusto alle illustrazioni delle favole, Roberto Falchi ci accompagna attraverso le scelte, le esperienze, gioie e delusioni, che scandiscono la nostra esistenza fino alla presa di (in)coscienza di noi stessi. Quando questo accade è difficile da stabilire: di certo c’è solo il fatto che ad un certo momento il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza non ci appartiene più. Ai progetti idealizzati si sovrappongono urgenze di carattere pragmatico, programmi da realizzare in funzione ai mezzi e all’immediata fattibilità e fruibilità, anche se privi di poetica e fantasia.

E sulla possibilità di recuperare l’età dell’innocenza ragiona questo lavoro invitandoci a ritrovare, isolando singoli episodi, la memoria ed il sapore della scoperta, dell’indeterminatezza e indefinitibilità dei sentimenti, la freschezza delle emozioni. Uno per tutti: essere innamorati.

About Redazione

andrea columbu

Short Exhibition Linee d’ombra di Andrea Colombu

Il 27 febbraio 2019 presso Spazio E_EMME, via Mameli 187 Cagliari, dalle ore 18,00 per …