Alexa Unica Radio

Sono Stato io: premiati gli studenti del concorso

Dello stesso parere anche Pietro Morittu, presente in rappresentanza dell’assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu: “L’interesse della Regione Sardegna, attraverso la collaborazione con sindacati e aziende di trasporto, è quella di offrire un buon servizio agli utenti. Il fatto che voi siate qui oggi è il segno che il tema del rispetto dei mezzi pubblici e degli operatori è sentito anche dai più giovani”.

Ogni anno l’Arst spende circa 220 mila euro per aggiustare o sostituire i sedili dei vari autobus in servizio, quasi la cifra necessaria ad acquistare un nuovo mezzo: mi pare evidente che se ci fosse un maggior rispetto da parte di tutti, questa spesa si potrebbe risparmiare a beneficio di tutti”, ha aggiunto Carlo Poledrini, direttore Arst.

Particolare soddisfazione per l’andamento del concorso è stata espressa sia da Valerio Zoccheddu, segretario regionale Fit-Cisl che da Maurizio Diamante, segretario nazionale. “Ringrazio la segreteria regionale e le istituzioni intervenute per la collaborazione dimostrata in quest’occasione – ha detto Diamante – e credo che aver aumentato notevolmente il numero di elaborati a distanza di un anno è per noi un elemento importantissimo. Il titolo del concorso ci ricorda che davvero i mezzi publici su cui viaggiamo sono nostri e, come tali, vanno sempre rispettati e conservati nel miglior stato possibile. Il fatto che tanti giovani in tutta Italia abbiano risposto presente al nostro invito è certamente un aspetto che ci fa ben sperare per il futuro del trasporto pubblico”.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

‘Coccoi Pintau cun Sou’ vince medaglia d’argento

Il pane di Kentos e Simona Prasciolu, il ‘Coccoi Pintau cun Sou’, premiato tra le …