Seminari, workshop e spettacoli dal vivo: E-SCAPE Performing Art

I tre giorni del festival E-Scape Performing Art, fra seminari, workshop gratuiti a numero chiuso e performance site specific, ruoteranno intorno al tema dell’innovazione nell’arte e nell’artigianato grazie all’impiego delle nuove tecnologie nel settore produttivo e in quello artistico. Si parte il venerdì mattina con un laboratorio, rivolto ai bambini delle scuole elementari, dedicato alla stampa 3d e curato dal MakeinNuoro. Nel pomeriggio si terrà il seminario “Arte e artigianato tra tradizione e tradizione”, confronto tra le realtà produttive locali e diversi esperti nazionali del settore che porteranno le loro esperienze e case history. Nella serata, a seguire, andrà in scena la performance interattiva dedicata al tema della fuga e del paesaggio. Un percorso che, partendo dal Museo Nivola, attraverserà il centro storico per concludersi nella chiesa sconsacrata di Campusantu Vetzu. La giornata del sabato 23 sarà interamente dedicata ai workshop tenuti dagli artisti ospiti della residenza: la danza in sospensione di Elena Annovi, la fotografia di strada di Fabio Sau, l’interaction design di Maria Chiara Soggiu e la drammaturgia del paesaggio di Chiara Murru.

La sera del 23, dopo l’accensione del fuoco di San Giovanni, sul palco allestito in piazza d’Italia, si incontreranno la musica tradizionale di Mauro Palmas, quella elettronica di Arrogalla e il djset di Makika.

Domenica 24 giugno dal Museo Nivola partiranno due attività di trekking urbano e extraurbano alla scoperta del paese di Orani e del suo territorio.

About Redazione

Ales Junior Art

Junior Art ad Ales: Esplorando la Creatività Giovanile

Un’iniziativa artistica coinvolgente darà vita all’immaginazione dei ragazzi ad Ales, dall’1 al 10 settembre. “Junior …