E-SCAPE Performing Art

Seminari, workshop e spettacoli dal vivo: E-SCAPE Performing Art

Dal 22 al 24 giugno 2018 al Museo Nivola di Orani l’evente di arte performativa E-Scape che ha coinvolto nove artisti, attori, performer, musicisti e registi

34962321 10156471409477973 6260640975450800128 n Seminari, workshop e spettacoli dal vivo: E-SCAPE Performing ArtE-Scape Performing Art è ai nastri di partenza. L’appuntamento, organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili, è in programma a Orani il 22, 23 e 24 giugno 2018. Il festival nasce come spin-off della residenza artistica E-scape Orani attivata nella sede del Museo Nivola, progetto realizzato in collaborazione con l’omonima Fondazione e finanziato dal bando Scrabble Lab – Residenze Artistico-creative dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna.

L’evento è stato presentato questa mattina a Cagliari in viale Trieste nella sede dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna. L’incontro è stata l’occasione per illustrare a media e pubblico i dettagli del progetto e il programma della tre giorni d’incontri e spettacoli. Presenti al tavolo l’assessore regionale della Pubblica istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e sport Giuseppe Dessena, il sindaco di Orani Antonio Fadda, la vice presidente della Fondazione Sardegna Angela Mameli e Barbara Vargiu, direttore artistico del festival e presidente della Cooperativa Le Ragazze Terribili.

Il Festival rappresenta il punto d’arrivo e di completamento della residenza artistica E-scape, che ha coinvolto nove tra artisti, attori, performer, musicisti, fotografi e registi che hanno vissuto ad Orani in diversi periodo dallo scorso novembre a maggio 2018. Il loro impegno era lo sviluppo di un tema specifico: il paesaggio. Paesaggio inteso come dimensione e spazio da indagare, declinare e raccontare. Ma anche come territorio, come appartenenza a una comunità che abbraccia e al contempo logora, come luogo dai confini marcati e indistinti in cui si nasce, da cui si scappa (E-scape) e a cui si tende.

L’intero percorso di residenza è stato documentato nel sito dedicato www.escapesardegna.it, nel quale gli artisti hanno raccontato la loro esperienza.

Rassegna Significante

Redazione

Mirtò inaugura la mostra al Museo Archeologico di Olbia

Da martedì 18 per “Mirtò – Festival internazionale del mirto”, sino al 21 agosto a Olbia  …