Unica Radio App
Walter-Veltroni

Sanluri Legge 2018: da venerdì 8 giugno tanti ospiti ed eventi

Da venerdì 8 giugno a sabato 22 settembre Sanluri Legge: ospiti ed eventi con Walter Veltroni, Fabio Stassi, Alessandro Mazzarelli, Roberta Balestrucci, Elisabetta Gola, Fabrizio Meloni e Riccardo Porcu, Anna Melis e Vanessa Roggeri

Ci sono i conosciutissimi Walter Veltroni e Fabio Stassi, l’esordiente e già apprezzato Alessandro Mazzarelli, le sarde Anna MelisVanessa Roggeri Roberta Balestrucci che si sono ritagliate uno spazio importante nel panorama letterario nazionale e gli esperti di comunicazione Elisabetta Gola, Fabrizio Meloni e Riccardo Porcu. Cinque romanzi, una graphic novel e un saggio per la seconda edizione di Sanluri Legge che parte l’8 giugno e si svolgerà tra il Castello Giudicale e il Polo Culturale degli Scolopi. Il festival, organizzato dal Comune di Sanluri con l’associazione Lìberos,si intreccia con la sesta edizione di Éntula.

Ad inaugurare questa seconda edizione venerdì 8 giugno al Castello Giudicale è Alessandro Mazzarelli sul palco con lo scrittore Flavio Soriga per presentare il suo esordio letterario L’uomo in blu (Elliot). Un libro attualissimo, un romanzo di formazione e di passione, una riflessione dall’interno sul potere che racconta con sincerità e grottesco umorismo la frenesia, le contraddizioni e le insospettabili somiglianze della politica con l’amore. Ne è protagonista Valerio, un giovane capitato quasi per caso al servizio di un deputato della Repubblica, dopo una vita trascorsa a guardare quel mondo con ironia e disincanto.

Venerdì 22 giugno tocca a Roberta Balestrucci che presenta Ken Saro-Wiwa, (Beccogiallo editore), la prima graphic novel, con i disegni di Anna Cercignano, su Ken Saro Wiwa, il coraggioso poeta-attivista nigeriano che ha fatto tremare la compagnia petrolifera Shell. Da sempre appassionata di letteratura per l’infanzia, narratrice per professione Balestrucci sarà a Sanluri con Daniele Mocci. Appuntamento al Polo culturale degli Scolopi alle 19.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

digital

“Skillellé – I libri aiutano a leggere il mondo” ritorna a Cagliari

Dal 24 ottobre fino al 21 dicembre arrivano a Cagliari Federico Fubini, Mauro Covacich, Claudia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *