Nuova sede per FabLab Cagliari

Appuntamento all’Ex centro di Pilota della Ceramica di Assemini per l’inaugurazione della nuova sede del FabLab Cagliari

Si terrà Martedì 5 Giugno 2018 alle ore 12:00 all’interno dell’ex Centro Pilota della Ceramica di Assemini (CA) in via Romagna 6 la Conferenza Stampa per l’inaugurazione, che avverrà alle ore 18:00, della nuova sede del FabLab Cagliari, gestita dalle Associazioni Faberaus e CultArch, alla presenza delle Istituzioni tra cui l’Assessore alle Attività Produttive di Assemini Diego Corrias, della
responsabile URP Stefania Picciau della FabLab Manager Francesca Mereu e del Presidente CultArch Marco Noli e dell’intero Staff FabLab Cagliari.
Verranno presentati i progetti finalizzati alla creazione di saperi e di innovazione nell’ambito 4.0 destinati a formare artigiani, artisti/designer, liberi professionisti, studenti e bambini all’uso delle nuove tecnologie, unitamente a quelli destinati a creare collaborazioni produttive e alle Residenze d’Artista nonché alle Giornate Formative con Workshop per adulti e per bambini.
Il FabLab di Sardegna Ricerche è un laboratorio in piccola scala di digital fabrication. L’accesso è aperto a tutti quelli che desiderano ideare e realizzare concretamente i loro oggetti e le loro invenzioni. Il FabLab si ispira al modello dell’open source, in quanto ne condivide la filosofia incentrata sul libero scambio.

About Redazione

IMG 20230712 WA0028

Associazione Nazionale Maestri di Ballo, 10 titoli per Giulia Cinus

Giulia Cinus, atleta 13enne di Assemini vince 10 medaglie d’oro dell’ANMB E’ una vera pioggia …