Unica Radio App
Sensitour

Mostra multimediale itinerante di Sensitour

Seconda tappa della mostra multimediale itinerante di Sensitour, Sini, 08 giugno 2018, ore 18:30. Il progetto con cui si è scoperta la Sardegna attraverso i sensi

Continua il viaggio della mostra multimediale itinerante di Sensitouril progetto con cui si è scoperta la Sardegna attraverso i sensi, ideato dall’associazione Mariposas de Sardinia in collaborazione con la scrittrice Cristina Muntoni e il collettivo di visual storytellersLifeStills Collective, cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e dagli Enti locali del territorio.

Sini, paese di ulivi millenari e antichi frantoi, tappa dell’itinerario P’Assaggiando, ospiterà la seconda tappa della mostra Sensitour, racconti di viaggio in Sardegna, rappresentativa dell’intero progetto, con un taglio particolare legato al senso del gusto e alle eccellenze enogastromiche della Marmilla. 

Foto, video e diari di viaggio racconteranno in maniera emozionale il territorio, presentandolo al visitatore da un punto di vista inedito.

L’evento di inaugurazione sarà venerdì 8 Giugno 2018, alle ore 18:30 presso i locali dell’antica casa “Sa Domu de Tziu Modestinu” in Via Dante. Per l’occasione, l’associazione sportiva del paese ha organizzato un aperitivo musicale in compagnia delle note dell’artista blues Irene Loche.
A seguito del vernissage, la mostra rimarrà aperta dal 09 al 14 giugno dalle ore 16:00 alle ore 21:00.
Con la collaborazione attiva dell’Amministrazione Comunale di Sini e in partnership con la Cooperativa sociale Sa Scrussura, l’apertura della mostra verrà garantita  grazie alla  presenza dei ragazzi migranti del centro di prima accoglienza del paese, in un’ottica di integrazione interculturale e crescita territoriale.
La mostra è gratuita e completamente fruibile anche a persone con disabilità motorie e sensoriali. 
Rassegna Significante

About Simona Tessitore

Simona Tessitore

Controlla anche

Sensitour

Sensitour, il progetto con cui si è scoperta la Sardegna attraverso i sensi

Al via la mostra multimediale itinerante di Sensitour, il progetto con cui si è scoperta la Sardegna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *