Unica Radio App
acque

Lo scorrere delle Acque in una mostra-concorso

Mostra concorso commemorativa a Roberto Longu al Teatro Civico di Cagliari

Acque è il titolo della mostra concorso che si è aperta venerdì pomeriggio al Civico di Cagliari, un’esposizione di artigianato artistico che vuole rendere omaggio a Roberto Longu, ceramista scomparso prematuramente. La mostra, organizzata dall’associazione Studio L&P, ha scelto come filo conduttore da trasfondere nelle opere il tema dell’acqua. Tra gli artigiani Massimo Boi, Angela Zoccheddu, Tramare, Su Trobasciu, Federico Coni, Manuela Scotto; tra i pittori Francesco Argiolu e Gianni Frigo; tra i fotografi Paolo Ollano; tra gli scultori Giovanni e Roberto Pulli. Il 30 la premiazione.

L’Associazione Studio L&P, in memoria dell’anniversario della scomparsa di Roberto Longu, ceramista, indice il concorso “ACQUE” un’ occasione per tutti per esprimersi sul tema, con le modalità che ognuno preferisce: con una composizione letteraria, un manufatto in ceramica, in legno, in metallo, in vetro, una fotografia.

Roberto Longu si è formato presso il laboratorio di qualificati artigiani ceramisti aprendo poi la sua impresa. Partecipa a  mostre e manifestazioni collettive e di settore in ambito regionale e nazionale.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

KitMe

IntendiMe: il concorso instant-win che ti fa vincere KitMe

Il concorso instant-win di IntendMe, fino al 14 novembre, ti fa vincere il KitMe.  Cagliari, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *