Unica Radio App
storie

L’Isola delle Storie – Festival Letterario della Sardegna

L’Isola delle Storie – Festival Letterario della Sardegna che si terrà dal 28 giugno al 1 luglio

Il mondo della letteratura italiana e internazionale farà tappa per qualche giorno in Sardegna, a Gavoi, Comune situato nel cuore della Barbagia. Fra Nuoro e il Gennargentu, si svolgerà una quattro giorni di letture, spettacoli e divertimento. E’ L’Isola delle Storie – Festival Letterario della Sardegna, che si terrà dal 28 giugno al 1 luglio prossimi, isola sulla quale è approdato il Gruppo Onorato Armatori in prima fila a sostegno dell’evento.

Moby e Tirrenia stanno conferendo una grande visibilità alla manifestazione nei rispettivi siti internet e canali social, ma anche mettendo a disposizione dei passeggeri il materiale informativo sull’evento.

Nutrita la presenza di ospiti nazionali e internazionali che saliranno sul palco nelle piazze e dei giardini di Gavoi. Si parte con gli appuntamenti mattutini Dal Balcone (ore 10:30 S’Antana‘E Susu) – tra i più amati dal pubblico – condotti quest’anno dalla giornalista Elvira Serra, con ospiti Simonetta Agnello Hornby (venerdì 29 giugno), Donatella Di Pietrantonio (sabato 30 giugno), nota scrittrice autrice del recente L’Arminuta (Einaudi), e Daria Bignardi (domenica 1 luglio).

Agli incontri parteciperà il giornalista e scrittore Wlodek Goldkorn che dialogherà con il giornalista Gian Antonio Stella (venerdì 29 giugno) con Daniela Hamaui (direttore di Vanity Fair, sabato 30 giugno) e con il direttore de L’Espresso Marco Damilano. E ancora Francesco Abate, giornalista e scrittore, autore del recente Torpedone Trapiantati (Einaudi), e Carlo Carabba, al suo esordio letterario con Come un giovane uomo (Marsilio).

Attesi all’Isola delle Storie tantissimi turisti, molti dei quali avranno viaggiato sulle navi Moby e Tirrenia, che quest’anno garantiscono oltre 4.000 partenze per l’Isola (fino a 24 al giorno), il più grande network di collegamenti e una vasta scelta di orari e porti di partenza, e che consentono in alta stagione di viaggiare sia in notturna che in diurna grazie al potenziamento delle corse.

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, leader del trasporto marittimo passeggeri e merci da cinque generazioni. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa circa 5.000 dipendenti, inclusi gli stagionali. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Francia, Malta, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 47 navi, con circa 41.000 partenze per 34 porti, programmate per il 2018. Attraverso Moby Spl, il Gruppo opera nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo Helsinki, Stoccolma e Tallinn. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita per il quarto anno consecutivo del Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro” 2017/2018 dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza per la qualità del servizio offerto, della prestigiosa Green Star sulle due navi ammiraglie ed è stata eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2017. Il gruppo Onorato, che ha vinto il Business International Finance Award 2016 per l’innovativa operazione di rifinanziamento conclusa, ha inoltre una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Tramite la controllata Sinergest spa, Moby gestisce la stazione marittima Isola Bianca nel porto di Olbia, mentre attraverso la controllata CPS srl, Tirrenia-CIN opera nel porto di Catania come impresa di imbarco e sbarco rotabili. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl

Rassegna Significante

About Riccardo Fanni

Riccardo Fanni
Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

fac cagliari

FAC 2020: il Festival dell’Architettura a Cagliari

Doppio appuntamento per il FAC Festival dell’Architettura a Cagliari. Il 22 settembre la discussione “Cagliari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *