Unica Radio App
lisa clark

Lisa Clark, tra i vincitori del Nobel per la Pace 2017, a Cagliari un incontro

L’attivista Lisa Clark, della rete sul Disarmo atomico vincitrice del premio Nobel per la Pace 2017, è stata ricevuta in Municipio.

Costruire un mondo libero dalle armi nucleari è possibile. Se n’è parlato in Municipio con Lisa Clark,  attivista dell’Ican (International Campaign to Abolish Nuclear Weapons), organizzazione che si batte per l’abolizione del nucleare a cui è stato assegnato il Nobel per la Pace 2017. Clark è co-presidente dell’International Peace Bureau e coordinatrice per il disarmo nucleare di Rete Disarmo, una delle organizzazioni dell’Ican.

Mercoledì prossimo, nel corso della seduta del Consiglio comunale, verrà ridiscusso e sottoposto a votazione l’ordine del giorno a firma di alcuni consiglieri di maggioranza, che impegna sindaco e Giunta ad aderire alle campagna “SenzAtomica” e invita il primo cittadino ad apporre la firma in calce al Trattato sulla proibizione del nucleare, come atto simbolico da comunicare al Presidente del Consiglio dei Ministri.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

nobel per la fisica

Universo: i mondi alieni scoperti dai premi Nobel per la Fisica

Novità in arrivo dal Canada in materia di scienza. Si parla di universo Nel 1965 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *