IV edizione del Festival Premio Emilio Lussu

Appuntamento sabato 9 giugno alle ore 19 in via Santa Maria Chiara 24/a, Pirri per la IV edizione del Festival Emilio Lussu.

Sarà Massimo Spiga l’ospite del prossimo incontro del Premio Emilio Lussu organizzato sabato 9 giugno a Pirri. Per l’occasione presenterà il libro che ha tradotto di Howard Philips Lovecraft “Ctuhlhu e Rivoluzione”. Modera Elisabetta Randaccio.

In questo testo del 1933, H.P. Lovecraft espone la trasformazione del suo pensiero politico in seguito alla Grande Depressione, discutendo di lotta di classe, del potere dei monopoli, di un nuovo sistema di welfare e del suo giudizio sul New Deal rooseveltiano, sollevando interrogativi e trovando soluzioni a problemi che ancora oggi vessano l’Occidente. Il volume include anche “Il culto dei nomi barbari”, una disamina delle etimologie lovecraftiane in fatto di divinità aliene, libri maledetti, luoghi e personaggi, e “A layman looks at the government”, il testo originale in inglese del breve saggio che costituisce la parte centrale del volume.

A seguire, la proiezione del cortrometraggio “Ipotesi di un Viaggio in Italia” di da H. P. LovecraftINGRESSO GRATUITO.

Massimo Spiga (Cagliari, 1983) scrive sceneggiature per fumetto, romanzi, racconti brevi, articoli sulla narrativa pop ed, in generale, qualsiasi cosa gli permetta di commentare la società in cui vive tramite la parola scritta.

About Redazione

ex vetreria

Il Festival Letterario Anderas arriva a Pirri

A Pirri, il Festival Anderas trasforma il Parco Ex-Vetreria in un’ode alla letteratura, illuminando il …