Alexa Unica Radio
Scarda

Intervista a Scarda – “Nella musica servono talento, conoscenza e culo!”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Scarda - "Nella musica servono talento, conoscenza e culo!"
Loading
/

Scarda arriva a Cagliari con le sue canzoni inedite e poetiche al Waves Festival.

Scarda è un cantautore moderno che, sebbene l’epoca, ha deciso di puntare su uno stile acustico, cantautorale e retrò. Il suo album d’esordio “I piedi sul cruscotto” del 2014 è un disco che ha raggiunto i palchi dei principali club italiani. Le sue canzoni sono una ricerca poetica con una genuina semplicità. Nel 2014 riceve la candidatura ai David di Donatello per la soundtrack del film “Smetto Quando Voglio“. La fortunata collaborazione con la saga cinematografica di Sydney Sibilia continua e il cantautore firma la colonna sonora dei sequel ”Masterclass” e “Ad Honorem”usciti rispettivamente nel febbraio e nel dicembre 2017. I film raggiungono un pubblico sempre più vasto conquistando anche la critica italiana e internazionale.

Il passaparola e le canzoni hanno fatto sì che i concerti si susseguissero lungo lo stivale fino alla pausa nell’autunno 2017, che ha visto l’artista rientrare in studio per mettersi al lavoro sul nuovo disco, in uscita nell’autunno 2018. “Bianca” è il primo singolo che anticipa il nuovo album, firmato con l’etichetta cagliaritana Bianca Dischi. La traccia è un brano sincero, con un ritornello che invita a cantare e con la stessa autenticità che, sin dagli esordi, contraddistingue il cantautorato di  Scarda. L’artista napoletano, ma romano d’adozione, sarà impegnato giovedì 21 giugno all’Exmà di Cagliari in occasione del Waves Festival.

ASCOLTA L’INTERVISTA A SCARDA

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …