International Nora Jazz Festival 2018: Women in Jazz

In esclusiva sul palcoscenico dell’International Nora Jazz Festival quattro artiste di fama mondiale per la prima volta in Sardegna

Arriva dall’Inghilterra Liane Carrol, pluripremiata cantante, pianista e compositrice; dall’America Lizz Wright, cantante e compositrice che fonde e sintetizza la musica r&b, jazz, folk, blues e gospel; dalla Danimarca Sinne Eeg, una delle migliori protagoniste del jazz scandinavo insieme al progetto inedito del sassofono di Emanuele Cisi; dalla Spagna l’enfant prodige Andrea Motis, straordinaria voce e trombettista poco più che ventenne. E sempre ad agosto, tre concerti in piazza aperti a tutti per una festa d’estate da vivere sotto le stelle con la street band dei Girlesque, i Bad Blues Quartet e l’americana Joanna Teters.

L’emozione della scoperta, lo stupore che si rinnova, la bellezza dell’anfiteatro di Nora che, grazie a un pubblico sempre più attento e qualificato, diventa luogo di sperimentazione espressiva. L’International Nora Jazz Festival, uno dei palcoscenici più potenti e suggestivi dell’Europa festivaliera, nell’estate 2018 porta in scena una carrellata di artiste destinata ad arricchire, ancora una volta, il parterre di ospiti di fama mondiale che sceglie il Nora Jazz come tappa esclusiva dei tour in Sardegna. Concerti spesso unici anche per l’Italia, testimonianze significative di come la scena del jazz cambia, si modifica, si evolve con un timbro tutto al femminile. Giunto alla nona edizione, il Nora Jazz Festival si conferma una vetrina di altissima qualità, impreziosita da artisti mai scontati e frequentata da un pubblico di intenditori a cui piace vivere la bellezza della musica circondato dall’atmosfera suggestiva di un’area archeologica unica al mondo.

IL CARTELLONE

About Redazione

saxophone

Il 15 ottobre ad Alghero: Movlin’ Sextet in concerto