Alexa Unica Radio
Colombre

Intervista a Colombre – “Mi piace unire mondi diversi nella musica”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Colombre - "Mi piace unire mondi diversi nella musica"
Loading
/

Colombre torna a a Cagliari con “Pulviscolo” e le sue canzoni crude ma sorridenti.

Temi nudi e crudi cantati con il sorriso. Questo è il leitmotiv di “Pulviscolo“, disco d’esordio di Giovanni Imparato in arte Colombre. Dopo l’esperienza maturata con i Chewingum è arrivata la svolta solista nel marzo 2017. Un album d’esordio che difficilmente lascia indifferenti. Il pop quasi scanzonato apprezzabile solo in apparenza lascia spazio a un cosmo di sensazioni cupe. L’artista ha proposto il suo viaggio inedito di otto traccia che corre veloce sui binari del funk e della psichedelia. “Blatte”, il singolo di lancio, è un cielo nuvoloso di sensazioni impreziosite dai cori di Iosonouncane.

Il clima cupo del brano lascia spazio a tracce più squillanti come “Sveglia” e “Dimmi tu”. Accordi maggiori e riff coinvolgenti guidano le composizioni senza cadere nella trappola della banalità nell’arrangiamento. Proprio questo è uno dei punti di forza della composizione di Colombre, la capacità di comporre canzoni contrastanti tra testi cupi e groove vivaci. Un mix esplosivo che l’artista porta sul palco con l’esperienza di un veterano e la sfrontatezza di un adolescente. Il suo stile, nonostante questa particolare estetica musicale, strizza l’occhio anche al cantautorato. I suoi brani sono piccole fiabe, racconti riscoperti da un vecchio libro dimenticato sullo scaffale e aggiornato per l’occasione.

Colombre sarà in scena giovedì 21 giugno all’Exmà di Cagliari sul palco del Waves Festival.

Ascolta l’intervista a Colombre.

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Mercoledì 24 aprile Quartu ricorda Sa Die de sa Sardigna

Per celebrare Sa Die de sa Sardigna, mercoledì 24 aprile alle 16 presso il Centro …