Alexa Unica Radio
Cortoindanza Logos

Il festival Cortoindanza Logos. Un ponte verso l’Europa

T.OFF

Sempre il 26 giugno alle 21.30 ma al T.Off Clément Belhace e Caroline Maydat porteranno la loro creazione “Deux rien”. Due clown seduti, osservano le persone che passano. Senza parole, uniscono il linguaggio del corpo alla sensibilità dei film muti, muovendo il pubblico tra la storia in bianco e nero e la moderna tragedia a colori.

Il 27 giugno al T.Off, l’officina delle arti sceniche e performative, ancora due spettacoli. Alle 21.00 “Jakob figlio di nessuno” di e con Jonathan Frau. Un personaggio incastrato nella sua marionetta alla ricerca dei limiti delle possibilità del corpo dove equilibri, torsioni, acrobatica, danno vita a quest’oggetto inanimato, cercando pretesti che possano stimolare le emozioni. Alle 21.45 “Jakob e Filomena” con Jonathan Frau e Lucrezia Maimone (Compagnia Zerogrammi, Torino). Un episodio poetico che racconta l’incontro tra due personaggi provenienti da luoghi diversi. “Un omaggio alla libertà, un brindisi, dedicato agli incontri e non incontri”.

 

Festival Cortoindanza Premio alla scrittura coreografica XI edizione 2018

28 giugno Manifattura Tabacchi

29-30 giugno Teatro T.Off

1-2 luglio Teatro Le Saline Cagliari

Ritorna la contaminazione tra i linguaggi artistici e culturali del Premio Cortoindanza, XI edizione. Una maratona di cinque giornate che si articolerà tra la Manifattura Tabacchi, Teatro T. Off e il Teatro Le Saline, in cui l’idea creativa dei giovani del mondo delle arti sceniche diventa protagonista. Obiettivo del Premio è quello di sostenere la ricerca attraverso la creazione e la produzione di una coreografia in forma breve, un corto appunto, di una durata non superiore ai dieci minuti, per promuovere l’incontro e il confronto tra gli artisti che hanno una formazione o provenienza diversa. La selezione dei dieci progetti selezionati è stata effettuata su una moltitudine di proposte provenienti da ogni parte del mondo. Un segnale importante di presenza creativa nell’arte contemporanea a livello Mondiale.

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

il canto della musa quartu

Quartu: il recital “Il Canto della Musa” all’ex Convento

Venerdì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, all’ex Convento dei Cappuccini arriva il …