I Santissimi: la nuova mostra all’Ex-mà di Cagliari

Profilo bio-espositivo
I Santissimi, sono un duo di artisti sardi formato da Sara Renzetti (1978) e Antonello Serra (1977). Si formano entrambi all’Accademia di Belle Arti di Firenze; Renzetti seguendo il corso di studio di pittura e Serra di architettura con specializzazione in disegno industriale. Iniziano a collaborare nel 2009 costruendo un percorso espositivo a livello nazionale ed internazionale.

Nello stesso anno sono presenti ad Artissima, alla quale seguiranno molteplici esperienze fieristiche sia in Europa che negli Stati Uniti, si ricordano tra le altre: Art Wynwood Miami, Context Art Fair Miami, Scope New York, Scope Basel. Nel 2010 sono tra i finalisti del Premio Arte Laguna, nel 2011 partecipano alla 54^ Biennale di Venezia ed espongono nella mostra dei finalisti del Premio Arte al Palazzo della Permanente di Milano. Nel 2013 tornano all’Arsenale di Venezia durante la 55 a Biennale con l’evento collaterale “Crossover, A dialogue between the chinese school of Hubei and the new Italian art scene”.
Ad oggi le loro opere sono state presentate in Italia e all’estero sia in mostre collettive (London Calling a Londra nel 2014, che personali (TA.BU. a Bruxelles nel 2016).

About Redazione

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …