I nuovi orari estivi dei trasporti pubblici della CTM

Servizio estivo CTM da lunedì 2 luglio verrà attivato il servizio estivo 2018.

Per andare incontro alla richiesta di mobilità dei mesi estivi, l’orario di servizio delle linee 1, 9, 30, 30R, M e PF è prolungato tutti i giorni

Linea 1 Ultima partenza da F. Gioia e ultima partenza da Ospedale Brotzu 00.30
Linea 9 Ultima partenza da piazza Matteotti 00.05
Linea 30 e 30R Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30
Linea M Ultima partenza da piazza Matteotti 00.15
Linea PF Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

La linea 7, a partire da lunedì 2 luglio e fino al 16 settembre, con un percorso notturno che collega piazza Matteotti al quartiere di Castello tutti i giorni dalle 21:40 (prima partenza da piazza Matteotti) fino alle 0:40 (ultima partenza da piazza Matteotti) con una frequenza di 20 minuti. Il percorso diurno della linea 7 è invariato fino alla corsa delle 21.10 che parte da piazza Yenne e si conclude in piazza Matteotti.

La linea Blu Notte, a partire da venerdì 6 luglio e tutti i venerdì e sabato, da piazza Matteotti al Poetto di Quartu (Margine Rosso) dalle ore 23:00 (prima corsa da piazza Matteotti) alle 3:40 (ultima corsa da Margine Rosso), con una frequenza ogni 30 minuti e il seguente percorso:

Il servizio delle linee 10, 13, 20, 29, 1Q, San Simone, CEP, ZI e Carcere di Uta prosegue secondo gli orari in vigore fino al 30 giugno.

La linea University Express è in servizio tutti i giorni, incluso il sabato, con una frequenza di 15 minuti fino alle ore 15.00 e con una frequenza di 20 minuti dopo le ore 18.00. Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 il servizio è sospeso.

La linea 9 collegherà Decimomannu a piazza Matteotti con una frequenza mdia di 13 minuti nei giorni feriali e 26 minuti nei giorni festivi. Come ogni anno le corse limitate ad Assemini verranno sospese nel periodo estivo, per essere riattivate il 3 settembre.

Collegamenti per le spiagge:

Linea 5ZeEUS, dal Parco di San Michele al Poetto (Ospedale Marino), tutti i giorni con una frequenza di 12/14 minuti.
Linea Poetto Express, attiva tutti i giorni da piazza Matteotti al Poetto (Bussola).
La linea 11 è attiva tutti i giorni verso Calamosca.
La linea QS viaggia con una frequenza di 15 minuti fra le 7.00 e le 14.00 e 20 minuti dalle 14.00 alle 22.00.

Gli orari linea per linea saranno disponibili sull’app Busfinder e sul sito internet www.ctmcagliari.it a partire da domenica 1 luglio.

About Redazione

marmilla

Appuntamenti del fine settimana nei comuni delle Due Giare

L’estate continua ad animare la Marmilla con una serie di eventi dedicati a tradizioni, libri …