Campus Party Italia: la più grande esperienza al mondo su innovazione e creatività

Campus Party sbarca in Italia. La 5 giorni dedicata all’innovazione. Dal 18 al 22 luglio, a Rho Fiera Milano, l’appuntamento dedicato a giovani (tecnologici) talenti con hackathon, aree esperienziali, workshop e ospiti internazionali.

Un appuntamento con la tecnologia e l’innovazione. Un’occasione per far crescere le proprie idee, incontrare aziende e mostrare le proprie abilità. Si tratta di Campus Party, evento internazionale dedicato ai geek, ovvero a chi ama la programmazione, l’informatica e la scienza. E che quest’anno sbarca in Italia. La seconda edizione «nostrana» sarà organizzata a Milano, dal 18 al 22 luglio al MiCo.

Una vetrina di cinque giorni che vedrà susseguirsi 350 speaker per 400 ore di contenuti volti a presentare progetti all’avanguardia e novità dal mondo dell’innovazione e della tecnologia. Temi portanti, suddivisi in altrettante aree specificamente dedicate dell’area, saranno Creativity, Coding, Entertainment, Entrepreneurship e Science.

Partner dell’iniziativa RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici italiani, che offre agli associati una esperienza del “Campusero”. I partecipanti iscritti al network RadUni saranno coinvolti in modo gratuito nell’esperienza di una manifestazione unica nel suo genere, sede di innovazione e occasione di networking. Per ogni partecipante sarà messa a disposizione una tenda.

I partecipanti verranno coinvolti in attività di redazione, speakeraggio, social e reparto tecnico di produzione. L’occasione prevede una formazione dedicata ai partecipanti, organizzata da RadUni, per consolidare le tecniche apprese nelle emittenti universitarie, in un contesto di grande interesse dove sarà possibile mettere alla prova le proprie competenze e tessere relazioni utili alla realizzazione professionale. RadUni sarà coinvolta in attività dedicate e come media partner dell’evento, garantendo una prospettiva a 360° sull’evento.

About Redazione

Giornata Mondiale della Radio: festeggialo con Unica Radio!

Martedì 13 febbraio 2024 è la Giornata  Mondiale istituita dall’Unesco per celebrare la radio. Unica …