Alexa Unica Radio
notturni

Martedì secondo appuntamento con Notturni di note

Martedì 19 giugno secondo appuntamento con Notturni di note

 

Dopo il successo della passata edizione, martedì 12 giugno nel Conservatorio di Cagliari ritorna “Notturni di note”, la rassegna che vede i migliori allievi delle classi di Pianoforte e Musica d’insieme e Corno esibirsi sotto la magica atmosfera del cielo stellato.

Sino al 31 luglio, ogni martedì alla stessa ora, sono in programma otto appuntamenti che avranno per filo conduttore l’ispirazione notturna. Il clima poetico sarà propiziato dal luogo scelto per la manifestazione: il cortile interno dell’istituzione musicale, nel Parco della Musica.

Il sipario sull’edizione 2018 di “Notturni di note” cala martedì 31 luglio quando protagonisti saranno Egidio Loi, impegnato nell’esecuzione di brani di Ludvig Van Beethoven, e Francseco Ghiglieri che proporrà partiture da Johann Sebastian Bach a Federic Chopin a György Sándor Ligeti

Secondo appuntamento martedì 19 giugno nel Conservatorio di Cagliari con “Notturni di note”, la rassegna musicale che ha come filo conduttore l’ispirazione notturna.

Il concerto, in programma alle 21 nel cortile esterno dell’istituzione musicale (nel Parco della musica), si apre con la pianista Nina Krokos che affronterà la Sonata n. 2 in si bemolle minore di Sergej Rachmaninov.

A seguire, il pianista Marco Schirru si misurerà con Kreisleriana op. 16 di Robert Schumann.

Giunta alla sua seconda edizione, “Notturni di note”, sino al 31 luglio ogni martedì vedrà i migliori allievi delle classi di Pianoforte e Musica d’insieme e Cornoesibirisi sotto la magica atmosfera del cielo stellato

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …