Unica Radio App
Villa Bernasconi
Cernobbio Villa Bernasconi allestimento mostra

A Villa Bernasconi la musica con Wunderkammer

A Villa Bernasconi giovedì 7 giugno musica protagonista con “Wunderkammer”, incontri ravvicinati con la musica, con il trio “Gli Speziali”. Nel fine settimana la mostra personale di Matteo Galvano “ArchitAMORfosi”.

Villa Bernasconi apre nuovamente le sue porte alle emozioni dei suoni e delle melodie con gli appuntamenti di “WunderKammer”, incontri ravvicinati con la musica. Giovedì 7 giugno, alle ore 21:00, la prima serata, “Il falso d’autore”, concerto del trio “Gli Speziali” che presenteranno il cd “F for Fake”. Silvia Tuja al flauto traversiere; Elisabetta Soresina al violoncello barocco e Giuseppe Reggiori al clavicembalo saranno i protagonisti di questo concerto. Il biglietto, con posto a sedere, costa 8 euro. Maggiori informazioni sulla serata e sull’acquisto dei biglietti sul nostro sito internet www.villabernasconi.eu. I successivi appuntamenti con “WunderKammer” saranno in programma domenica 24 giugno (Beethoven.cam – le grandi sinfonie per piccolo organico, nella versione di Johann Nepomuk Hummel) e giovedì 5 luglio (concerto del “Wundertrio”).

 Ma altre storie ha in serbo Villa Bernasconi per i suoi visitatori. Nel prossimo fine settimana la storia dimora cernobbiese ospiterà “ArchiAMORfosi”, mostra personale dell’artista Matteo Galvano. Un’esposizione che vuole sintetizzare in un unico ambiente (la torretta) e in un unico termine (architAMORfosi) il passato dell’affasciante Villa Bernasconi ed il futuro dell’artista, che proporrà al pubblico, per la prima volta, la serie di opere che hanno ispirato il titolo dell’esposizione. Vernissage in programma venerdì 8 giugno alle ore 20:30 (ingresso libero). La mostra sarà visitabile anche sabato 9 e domenica 10 giugno dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00. Domenica 10 giugno le atlete di ginnastica ritmica della società “La Fenice” di Viggiù, accompagnate dall’istruttrice Nuria Galvano proporranno coreografie tra le sale del Museo. In questo caso la partecipazione è ad iscrizione obbligatoria sul sito www.villabernasconi.eu cui si possono trovare maggiori informazioni su tutte le proposte di Villa Bernasconi e sul suo museo.

Rassegna Significante

About Simona Tessitore

Simona Tessitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *