Unica Radio Skill Alexa
10LAB

10LAB, un centro per vivere l’innovazione

10LAB, il primo science center della Sardegna, promosso da Sardegna Ricerche per vivere l’innovazione

Giovedì 28 giugno 2018 alle ore 10 nello spazio Le Officine della Manifattura Tabacchi di Cagliari in viale Regina Margherita, 33, per la presentazione delle nuove attività del 10LAB​. Tra le novità sarà presentato anche il 10BUS, il van dell’innovazione che partirà in un tour per portare la scienza e la tecnologia in tutti i territori della Sardegna.

Didattica innovativa, nuove tecnologie, coding, sviluppo del pensiero creativo, promozione e diffusione della cultura scientifica: sono alcuni degli obiettivi del 10LABil primo science center della Sardegna, promosso da Sardegna Ricerche, che nello scorso anno ha attratto quasi 8mila visitatori.

Lo spazio rinnovato – 400 metri quadrati nel Parco scientifico e tecnologico di Pula – e tutte le attività 2018/2019, saranno presentati giovedì 28 giugno, alle ore 10.00, nello spazio Le Officine della Manifattura Tabacchi di Cagliari.

Alla presentazione interverranno il vice presidente della Regione e assessore della Programmazione Raffaele Paci, il direttore generale di Sardegna Ricerche, Giorgio Pisanu e Gianluca Carta e Giacomo Sanna, responsabili della società che gestisce il centro.

Durante la conferenza stampa sarà possibile documentare e assistere a una dimostrazione delle attività del 10LAB con gli operatori del centro e gli studenti dell’istituto tecnico Giua di Cagliari.

Passaggi d'autore

About Alessandro Frau

Alessandro Frau
Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

tracciamento online

Covid: in Sardegna il tracciamento online dei contagi

Da lunedì 30 in Sardegna si attiveranno le piattaforme di tracciamento online dei contagi da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *