Unica Radio App
​Street Books

​Street Books presenta lo speciale Genitori si diventa.

 

Street Books presenta lo speciale Genitori si diventa a Dolianova dal 25 al 28 Giugno.

 

Saranno sei gli appuntamenti organizzati da Street Books nel Giardino della Biblioteca Comunale di Dolianova e dedicati ai genitori e alla famiglia

Si comincia lunedì 25 alle 19.30 con Nati con l’orologio, riflessioni sul mondo della nascita, un libro di e con l’ostetrica Laura Capossele, accompagnata dalle letture e dalle musiche di Titti Mura e Cristian Sabiu.

 Martedì 26 doppio appuntamento con due grandi ospiti: alle 19,30 arriva Giada Sundas con il suo nuovo Mamme coraggiose per figli ribelli (Garzanti) un irresistibile racconto dei capricci e delle contraddizioni dei bambini. Dopo una pausa buffet, alle 21,30 salirà sul palco Valentina Loche con il monologo Millimetroemezzo e altri centimetri, di quando all’improvviso ho dovuto pensare alle cena, uno spettacolo che parla di genitorialità accogliente attraverso la narrazione della vita, fin dall’inizio, fin da quando siamo solamente un millimetro e mezzo, appunto. Un monologo adatto a tutti: ai genitori, ai futuri genitori, ai figli, a tutto il villaggio, perché, parafrasando un proverbio africano, per educare un bambino ci vuole un intero villaggio.» E tra racconti, ironia, risate e momenti più intensi l’interprete coinvolge il pubblico, lo trascina nell’avventura dell’attesa di un figlio e nella sua educazione dando dei piccoli spunti per una genitorialità accogliente.

Anche mercoledì 27 sono in programma due incontri, sempre nel Giardino della Biblioteca Comunale: alle 17,00si terrà l’incontro La famiglia è come la mandorla, con la presentazione del libro di Claudia Zedda Rebecca e le janas  (Condaghes) seguito dal Laboratorio di panificazione tradizionale condotto da Antonina Usai. Alle 19.30Giorgio Olla presenta La ruota, edito nel 2018 da Grafica del Parteolla.

Chiude la settimana dedicata ai genitori l’incontro Lina, storia di una goccia di latte (Babele) di Consuelo Pusceddu. Giovedì 28 alle 10, alla presenza delle neomamme e dei loro piccoli, Hilda Gaast, da oltre 20 anni attivista per il recupero e la protezione dell’allattamento al seno, proporrà alcune riflessioni proprio a partire dal libro di Consuelo Pusceddu.

Il progetto Street Books – Scrittori, lettori e libri a Dolianova, organizzato dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro è sostenuto dall’amministrazione comunale di Dolianova e dall’assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

 

 

Rassegna Significante

About Alessandro Frau

Alessandro Frau
Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

Umbras porta in scena un romanzo di Eliano Cau

Umbras porta in scena un romanzo di Eliano Cau

Umbras porta in scena un romanzo di Eliano Cau, domenica 11 ottobre alle ore 18:30 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *