Unica Radio App
monumenti aperti

RadioB in diretta per raccontare Cagliari Monumenti Aperti 2018

La webradio degli studenti del Bacaredda-Atzeni di Cagliari racconteranno in diretta Monumenti Aperti

Si chiama Radio B ed è la web radio gestita dagli alunni dell’Istituto “Bacaredda-Atzeni” di Cagliari.
Il progetto è stato ideato nel 2017 da un gruppo di ragazzi coordinati dal docente Prof. Francesco Genovese. RadioB nei giorni Sabato 5 Maggio (dalle 10:00 alle 18: 00) e Domenica 6 Maggio (dalle 10:00 alle 12:30), trasmetterà per la prima volta, in diretta, dal Palazzo di Città a Cagliari per Monumenti Aperti 2018.

Dodici tra ragazzi e ragazze che partecipano all’iniziativa che è stata accolta nell’ambito del progetto “Lingua-Accoglienza-Integrazione”, che ha lo scopo di aiutare  i ragazzi immigrati a integrarsi nella società scolastica, anche attraverso la musica e le nuove tecnologie.

Un vecchio laboratorio, una consolle del professore dee-jay, vecchi computer recuperati, ma anche tanta tecnologia: nasce a scuola Radio B., l’emittente web dell‘istituto tecnico Bacaredda. Una sfida anche al bullismo – sarà questo il tema dei primi podcast – e alla dispersione scolastica: un modo per fare capire ai ragazzi che si può fare lezione anche fuori dalla classe e studiare in maniera diversa dal solito. Pure nel pomeriggio. La notizia del progetto è spuntata fuori questa mattina durante la Giornata del geometra, tradizionale appuntamento del Bacaredda per fare il punto su presente e futuro della professione.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

test medicina

Test Medicina: studenti esclusi perché positivi al Covid

“Nessuna risposta dal Ministero”. Attendono risposta gli studenti esclusi ai test di medicina poiché positivi …

Un commento

  1. Avatar

    Ma chi è questo professore dj? Vorrei tanto conoscerlo…. Io sono un dj di fama internazionale.. XD LOL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *