Unica Radio App
progettare il futuro

Nuovo bando: Progettare il futuro

La Fondazione di Sardegna apre il bando Progettare il Futuro che privilegia i progetti che evidenziano la migliore capacità di coinvolgimento dei destinatari.

La Fondazione di Sardegna, coerentemente con la propria missione istituzionale, intende contribuire ad un percorso dinamico di analisi, confronto e progettualità della società sarda proiettata verso il futuro. Attraverso il Bando Progettare il futuro seleziona proposte di associazioni ed enti senza fini di lucro capaci di esaminare e interpretare la realtà sarda oltre il contingente, ed elaborare soluzioni efficaci e sostenibili. L’invito a proporre, che prevede un contributo massimo di € 25.000,00 per singolo progetto, è aperto fino al 31 maggio 2018.

Nello specifico, le proposte progettuali dovranno essere orientate a:
– contribuire alla dotazione di supporti di analisi e approfondimento della realtà della Sardegna, con particolare attenzione alle aree tematiche culturali e socio-economiche;
– favorire i processi individuali e collettivi di corretta interpretazione prospettica delle consistenze evidenziatesi;
– incentivare il percorso di definizione delle soluzioni realizzative finalizzate ad intervenire concretamente sulla prassi;
– individuare modalità di integrazione capaci di mobilitare e coinvolgere risorse dei diversi ambiti di riferimento anche attraverso la nascita di reti di partecipazione.

Rassegna Significante

About Valentina Angius

Valentina Angius
Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

L'Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO lancia una call per nuovi soci

L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO cerca nuovi soci

Abbiamo intervistato Federico Porcedda, rappresentate regionale per la Sardegna dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *