Unica Radio App
Io Sport

Io Sport, la tre giorni dedicata al benessere e allo sport a Sanluri

Io Sport, la tre giorni dedicata al benessere e allo sport si svolge quest’anno il 24, 25 e 26 maggio.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, si prefigge di promuovere l’attività fisica e lo sport a tutte le età. La mattina sarà dedicata ai bambini ai ragazzi delle scuole, la sera alla popolazione. Momento clou sarà il sabato sera con il percorso urbano di corsa e camminata suddiviso in 3, 4 e 5 chilometri che si snoderà per le vie di Sanluri. Infine, serata conviviale al Parco con degustazione ed estrazione dei premi tra i partecipanti.

<Una festa dello sport per tutte le fasce d’età e per tutte le discipline –spiega l’assessore comunale allo Sport Carlo Murru – E’una festa per tutti, siamo del parere che lo sport sia uno dei più sani e salutari momenti di aggregazione. La formula degli anni scorsi è stata apprezzata da chi ha collaborato e da chi ha partecipato,per questo anche in questa edizione abbiamo rafforzato alcuni momenti ma in sostanza abbiamo cambiato ben poco>.

Tra le novità di quest’anno la partecipazione degli studenti di Serrenti che si affiancheranno,  nelle attività,a quelli di Sanluri della Primaria, Secondaria, del Vignarelli e del Calasanzio. Nelle due mattinate al Campu nou, il 24 i bambini della primaria, il 25 i ragazzi della Secondaria e superiori, sono previsti oltre 750 studenti partecipanti che potranno partecipare e assistere a dimostrazioni di: pallavolo,basket, pallamano,fitness,danza, karate, crossfit, twirling, tennis, pesi, bike, tennis tavolo,equitazione, tiro arco e funziona training.

Le attività nel pomeriggio ( dalle 17,30 alle 20,30) si sposteranno tutte al parco S’arei dove saranno presenti le palestre e associazioni sportive cittadine, ciascuna negli spazi loro dedicati proporranno le loro discipline e sarà possibile cimentarsi gratuitamente in mini lezioni prova.

<Aspettiamo sportivi e pantofolai di professione in questa tre giorni all’aria aperta alla scoperta delle discipline sportive che offre il territorio>, si augura il sindaco di Sanluri Alberto Urpi.  

 

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Eimantas Bendzius Dinamo Sassari

Basket: nuovo colpo Dinamo, preso il lituano Bendzius

Per il trentenne è debutto nella Dinamo È una Dinamo sempre più europea, a immagine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *