Unica Radio App
Lo Straniero

Intervista a Lo Straniero – “Quattro nuove storie prima del nuovo album”

Intervista a Lo Straniero – “Quattro nuove storie prima del nuovo album”

 
 
00:00 / 12:09
 
1X
 

Sorella, Matematica e aspirina, Cardio, Seduta spiritica: Lo Straniero anticipa il nuovo album con quattro storie e la collaborazione grafica di Giulio “Il Baffo” Mosca.

Quattro canzoni come se fossero una serie di episodi che formano un racconto o una serie TV. Un percorso animato da volti che abitano le nostre città. Storie frutto dell’immaginazione, ma comunque vive e vicine al quotidiano. Lo Straniero ha deciso di annunciare e anticipare il nuovo album, previsto per l’autunno 2018, in questo modo. Un singolo non sarebbe bastato per raccontare l’inizio di una storia che continuerà nel prossimo disco, con tantissime altre canzoni. Ogni brano è stato collegato a un mini-video e il singolo a un videoclip. Il format è realizzato da Giulio Mosca, in arte “Il Baffo“, collaboratore artistico della band anche per il primo album.

Dal desiderio di proteggere chi amiamo in “Sorella“, a storie comuni di chi corre o chi cammina con calma sotto un palazzo in “Matematica e aspirina“. Dall’insonnia che ti costringe a scendere per strada in “Cardio“, alla magia che ricongiunge due amici in “Seduta spiritica“. Questo è l’aperitivo de Lo Straniero: quattro brani con suoni anni ’90 quasi da cinepanettone, synth che ricordano Black Celebration dei Depeche Mode e le voci della band che si alternano in una danza di timbri incessante.

Ascolta l’intervista a Lo Straniero.

Rassegna Significante

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Presto

Generic Animal Presto, il nuovo album in uscita

Presto è tante cose. È la sveglia, un modello di scarpe da ginnastica, un avverbio che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *