Alexa Unica Radio
Family Festival
LucidoSottile - Family Festival

Intervista alle Lucidosottile – Family Festival 2018

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista alle Lucidosottile - Family Festival 2018
Loading
/

Donne centrate: a Cagliari dal 26 maggio al 3 giugno teatro, incontri, libri e mostre per il Family Festival di Lucidosottile

Spettacoli, incontri, libri e mostre per esplorare il mondo femminile, senza rinunciare ad un linguaggio ironico e portando all’attenzione del pubblico sardo alcune tra le più interessanti nuove produzioni teatrali italiane. Appuntamento dal 26 maggio al 3 giugno a Cagliari con la quarta edizione del Family Festival, organizzato dalla compagnia Lucidosottile con la direzione artistica di Tiziana Troja e Michela Sale Musio.

Donne centrate” è il tema della manifestazione che, articolata in tre momenti fino a settembre, avrà come protagoniste in questa prima parte le attrici Xena Zupanic, Elena De Carolis, Gaia Saitta, Laura Formenti e Roberta Lydia De Stefano, e ovviamente le “padrone di casa” Tiziana Troja e Michela Sale Musio che porteranno in scena lo spettacolo “Dissacrantemente Lucide… Lucidissime”. Dal 2003, Michela Sale Musio e Tiziana Troja sono direttrici artistiche della compagnia LucidoSottile. Conosciute come “Le Lucide”, sono attrici, coreografe, cantanti, registe con un’ esperienza ventennale alle spalle.
Anticonformiste, istrioniche e dissacranti, il loro intervento nell’arte è trasversale e non convenzionale, spesso osteggiato dalla politica e dalla censura dei benpensanti e oggetto di discussione per l’opinione pubblica.

Ne abbiamo parlato con le Lucidosottile, Tiziana Troja e Michela Sale Musio.

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Lisa Ferreli

Giornalista, musicista, cantante, presentatrice, studentessa diligente: non sono niente di tutto ciò. Sono affascinata dalla linguistica e dalla comunicazione, più in generale. Essendone innamorata, mi piace giocarci: a volte accento cagliaritano, altre volte no, alcune volte formale, a volte informale, a momenti seria, a momenti irriverente. Più entità racchiuse in un'unica voce, per questo non sono niente di tutto ciò.

Controlla anche

Tiziana Troja

Tiziana Troja canta per Italia nel brano “We are the people”

Per dar voce alle paure e alle speranze sul dramma internazionale della pandemia Tiziana Troja …