Battista Giordano
Kronos e Kairos

Intervista a Battista Giordano – Krónos e Kairós

1X

Ai microfoni di Unica Radio il musicista e compositore sardo Battista Giordano racconta la sua più recente produzione discografica, il disco Krónos e Kairós

Dopo gli ultimi due lavori discografici, Regio coelis per quartetto d’archi soprano e pianoforte, e Sonatina op.1 e sei fantasie per pianoforte e violino, esce Krónos e Kairós nuovo disco del musicista e compositore Battista Giordano.

Krónos e Kairós, i due significati che i Greci attribuivano al tempo; il titano Krónos: il tempo astratto che scorre, la durata quantitativa, il dio Kairós invece quello qualitativo: giusto, opportuno, propizio, ma anche il movimento del tempo che coincide con l’eterno.

Nel nuovo disco del compositore Battista Giordano un formidabile quintetto composto di musicisti di primissimo livello della scena internazionale: la straordinaria violinista statunitense Ariel Horowitz, allieva di Iztak Perlmann alla Julliard School, Piotr Marciak eccellente violinista membro della Sinfonietta di Cracovia, lo straordinario violoncellista Tomasz Wiroba, il grande violista Carlos Garfias e lo stesso autore delle musiche, il chitarrista Battista Giordano.

Kronos 05 3 Intervista a Battista Giordano - Krónos e Kairós

Il CD, registrato in presa diretta nel concerto di chiusura del XXX° CalagononeJazz international Festival, si articola in 7 movimenti per quartetto d’archi e chitarra, concepiti nello stile della musica a programma o descrittiva, caratterizzati da una sorprendente varietà tematica e compositiva. Il lavoro è disponibile in tutte le maggiori piattaforme online.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Rassegna Significante

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino