Unica Radio App
Battista Giordano
Kronos e Kairos

Intervista a Battista Giordano – Krónos e Kairós

Intervista a Battista Giordano – Krónos e Kairós

 
 
00:00 / 18:46
 
1X
 

Ai microfoni di Unica Radio il musicista e compositore sardo Battista Giordano racconta la sua più recente produzione discografica, il disco Krónos e Kairós

Dopo gli ultimi due lavori discografici, Regio coelis per quartetto d’archi soprano e pianoforte, e Sonatina op.1 e sei fantasie per pianoforte e violino, esce Krónos e Kairós nuovo disco del musicista e compositore Battista Giordano.


Krónos e Kairós, i due significati che i Greci attribuivano al tempo; il titano Krónos: il tempo astratto che scorre, la durata quantitativa, il dio Kairós invece quello qualitativo: giusto, opportuno, propizio, ma anche il movimento del tempo che coincide con l’eterno.

Nel nuovo disco del compositore Battista Giordano un formidabile quintetto composto di musicisti di primissimo livello della scena internazionale: la straordinaria violinista statunitense Ariel Horowitz, allieva di Iztak Perlmann alla Julliard School, Piotr Marciak eccellente violinista membro della Sinfonietta di Cracovia, lo straordinario violoncellista Tomasz Wiroba, il grande violista Carlos Garfias e lo stesso autore delle musiche, il chitarrista Battista Giordano.

Kronos 05 3 Intervista a Battista Giordano - Krónos e Kairós

Il CD, registrato in presa diretta nel concerto di chiusura del XXX° CalagononeJazz international Festival, si articola in 7 movimenti per quartetto d’archi e chitarra, concepiti nello stile della musica a programma o descrittiva, caratterizzati da una sorprendente varietà tematica e compositiva. Il lavoro è disponibile in tutte le maggiori piattaforme online.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Rassegna Significante

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

Controlla anche

Piste ciclabili e metro: il futuro del volto urbano di Cagliari

Piste ciclabili e metro: il futuro del volto urbano di Cagliari

Entro l’anno la metro in via Roma e viale Sant’Avendrace con le corsie per le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *